• User

    Perplessità sul contratto con AdSense

    Ciao,
    ho delle perplessità inerenti ad alcune parti del contratto con AdSense.

    Copio la parte del contratto in questione:

    "Per poterti offrire funzioni speciali che ti consentano di pubblicare gli annunci o di visualizzare le statistiche sui loro siti web, i siti partner richiedono al nostro sistema l'accesso al tuo account AdSense. *A nostra volta, noi ti chiediamo conferma per questa richiesta. Sei del tutto libero di scegliere se concedere o meno l'accesso, ma tieni presente che l'accesso può essere necessario per visualizzare gli annunci, generare entrate o visualizzare i rapporti sul sito partner. *Se decidi di concedere l'accesso, il partner sarà in grado di gestire parzialmente il tuo account per tuo conto e di accedere a determinati rapporti per visualizzarli per tuo conto. Tieni presente che ai partner non verrà mai concesso di accedere alle informazioni personali, come il numero di conto corrente o la cronologia dei pagamenti."

    Ho evidenziato in grassetto le parti su cui ho maggiori perplessità.

    A riguardo vorrei sapere:

    1. Cosa comporta dare l'assenso ai siti partner al proprio account AdSense?
      Quali dati saranno a loro disposizione?

    2. Secondo quali modalità il partner sarà in grado di gestire parzialmente l'account per mio conto e di accedere a determinati rapporti per visualizzarli?
      Cosa comporta non dare l'assenso?

    Perdonate se ho aperto questo thread ma ho inviato una mail a riguardo ai responsabili del progetto senza ottenere alcuna risposta.
    Vi ringrazio in anticipo. 🙂


  • Super User

    Ciao Fran_ , si riferiscono a **siti quali blogger o feedburner **(o tanti altri ancora) che hanno l'opzione "pubblica annunci sul tuo blog". Ad esempio blogger attivando quest'opzione ti chiederà i dati di accesso adsense, adsense per autenticare che sia tu il reale proprietario dell'account a richiedere questi farà le verifiche che tu citi qui sopra.

    Penso che sia così.


  • User

    Chiarissimo.
    Ti ringrazio per la spiegazione. 🙂