- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- come posso vedere le password degli altri utenti?
-
come posso vedere le password degli altri utenti?
Il titolo dice tutto.
-
Da super-admin intendi?:)
-
si scusate, ho dimenticato di specificare.
-
è la stessa domanda che ho postato io qualche giorno fa e sta qui a pochi post dal tuo, forse non te ne sei accorto. ma spero che almeno tu riceva una risposta così aiuterà anche me
-
Non puoi....sono criptate usando MD5, un algoritmo di hash a senso unico che permette solo la codifica ma non il reverse della password.
Online esistone dei siti (basta cercare su zio GG) che hanno implementato degli enormi database di password codificate; se quella scelta dai tuoi utenti è abbastanza comune, impiegherai qualche secondo per decriptarla altrimenti.......:D
Una curiosità , ma qual'è il senso di trovare le password dei tuoi utenti? occhio alla privacy;)Dario
-
aaaah, ma quindi se sono criptate significa che se sposto il sito su un altro server, le tengo ancora salvate?
-
@pesaiverson said:
aaaah, ma quindi se sono criptate significa che se sposto il sito su un altro server, le tengo ancora salvate?
Basta fare un dump del database. Devi trasferire un sito fatto in joomla ?
-
emh...beh...devo modificare il template...e l'altra volta ho danneggiato inreparabilmente il sito...e ho dovuto cancellare tutto...quindi mi chiedevo se copiando tutti i file che si trovano nel mio spazio con altervista, mi salvava anche le password.
-
@pesaiverson said:
emh...beh...devo modificare il template...e l'altra volta ho danneggiato inreparabilmente il sito...e ho dovuto cancellare tutto...quindi mi chiedevo se copiando tutti i file che si trovano nel mio spazio con altervista, mi salvava anche le password.
Le password sono in Db non nei file di joomla.
-
incuriosito tantissimo da questa cosa, ho generato la stringa MD5 relativa alla mia password di joomla e lo sono andato a verificare ma non corrisponde.
mi è poi venuto in mente che durante le prove di funzionamento del sito avevo creato un utente per provare il sito senza i privilegi di admini, usando pero sempre la solita password, e ho notato che nel database non ci sono 2 stringe criptate uguali, come si spiega questa cosa ?