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Promozione nei paesi dell'est, USA, Russia e Paesi Arabi
Ho un cliente che vorrebbe promuovere e vendere i suoi prodotti in queste realtà, ma non avendo mai fatto nulla del genere non so come fare.
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione o almeno da che parte partire?
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@Ailinen said:
Ho un cliente che vorrebbe promuovere e vendere i suoi prodotti in queste realtà, ma non avendo mai fatto nulla del genere non so come fare.
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione o almeno da che parte partire?
Ciao,
E cosa vorrebbe promuovere di bello il tuo cliente ?
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Eccomi scusate il ritardo... ^_^
Accessori peril bagno.
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@Ailinen said:
Accessori per il bagno.
Li vuole vendere online direttamente?
Comunque affrontare una campagna per estendere la clientela a qualche "altro" continente non è una passeggiata: il tuo cliente ha il budget necessario?
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Vuole mettersi in contatto con dei grossisti, rappresentanti, agli installatori o negozi. Non vendita online, ma per fare la vendita diretta. Sul sito ci sarà la possibilità chi chiedere eventuali preventivi o informazioni.
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@Ailinen said:
Sul sito ci sarà la possibilità chi chiedere eventuali preventivi o informazioni.
Così sui due piedi mi viene in mente che potrebbe essere indicata una campagna PPC con tagreting per lingua o paesi. Di solito però in questi settori conta molto anche la promozione off-line come le varie fiere di settore.
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salve a tutti,
secondo me il sito internet, se strutturato in modo adatto, può essere già un primo passo per sondare i mercati che hai indicato, fatta esclusione per i paesi arabi che hanno una cultura particolare con cui non ho mai avuto modi di confrontarmi.
Una campagna di pay per click (come già suggerito), magari l'adesione a qualche marketplace di settore (anche se non molto usati danno qualche frutto) e magari una campagna promozionale su portali di settore (riviste online ecc..) potrebbero essere un primo passo.
Poi andrebbero visti e studiati i dettagli del caso per la specifica nicchia di mercato ... ma credo che non sia un'operazione difficilissima, d'altra parte trattandosi di una vendita b to b non si deve puntare sulla quantità dei contatti ma sulla qualità, un distributore può rappresentare per un'azienda un'ottima fonte di guadagni.