• User Attivo

    Portali turistici privati patrocinati da enti pubblici

    Vorrei conoscere le vostre esperienze in merito alla questione del patrocinio dei siti turistici e dei portali privati... In particolare, per coloro che possiedono un sito patrocinato, vorrei sapere quali condizioni avete stabilito con l'ente anche a livello economico.

    P.S. In maniera secondaria si potrebbe anche analizzare l'impatto che questo patrocinio ha avuto sulla credibilità del vostro sito etc. etc.


  • User Attivo

    @Pierquinto said:

    Vorrei conoscere le vostre esperienze in merito alla questione del patrocinio dei siti turistici e dei portali privati... In particolare, per coloro che possiedono un sito patrocinato, vorrei sapere quali condizioni avete stabilito con l'ente anche a livello economico.

    P.S. In maniera secondaria si potrebbe anche analizzare l'impatto che questo patrocinio ha avuto sulla credibilità del vostro sito etc. etc.

    Ciao Pierquinto,
    la maggior parte (ahimè) dei siti/portali che hanno avuto il riconoscimento del patrocinio (che ti ricordo può essere a diversi livelli: comunale, provinciale, regionale) possono vantare solo il cd. "patrocinio morale".
    In pratica l'ente riconoscitore attesta e delibera con tale atto solo un riconoscimento...scusa il gioco di parole...in pratica non concede nessun contributo di carattere economico.

    A volte invece, può capitare che venga rilasciato il cd. patrocinio economico...con relativa concessione di fondi.
    Per esperienza personale posso dirti che è un'ipotesi estremamente rara, almeno a livello comunale...

    Nel mio caso, si trattava di un portale informativo locale a carattere commerciale e posso dirti con certezza che interloquire con potenziale cliente ed esporre tra i plus del portale il "patrocinio del comune" era per me un valido argomento di chiusura :D.

    Spero di esserti stato utile...


  • User Attivo

    Si... è il tipo di esperienza che volevo leggere 🙂 Grazie 😄