• User Attivo

    Promozione attraverso l'e-learning

    Cosa ne pensate della formazione on-line come mezzo di promozione di prodotti e servizi ?


  • User Attivo

    E' un aspetto molto interessante. Nella mia tesi cercherò di scoprire anche questi aspetti. Infatti credo che sia nell'onda dello spirito Web 2.0: collaboratività e servizio (ovviamente qui allo scopo della vendita). Il marketing credo che a differenza della pubblicità sia un mezzo di sponsorizzazione durevole, nel senso che agisce tramite strategie e riflessioni al di là del l'impatto visivo o comunicativo.

    Risponderei di si per queste ed altre ragioni, ma ti risponderei bisogna vedere per altre. Ovvero dipende da che tipo di e-learning proponi. Credo che prima di tutto bisogna vedere chi viene nel tuo sito e in base a quali fonti lo ha conosciuto. Altrimenti non sapresti quali corsi proporre.
    Es. se proponi dei corsi di base di computer, questo significa che il tuo target non sa usare bene il computer e dunque difficilmente è venuto a conoscenza del servizio (o del bene che vuoi vendere dopo) tramite internet. Questi richiederanno una strategia specifica.
    Per coloro i quali la fruizione è molto web 2.0 (ma poi che vuol dire web 2.0...ma dai ) potrebbe essere più facile invogliare ad espandere le loro conoscenze.


  • Super User

    @Pierquinto said:

    Cosa ne pensate della formazione on-line come mezzo di promozione di prodotti e servizi ?

    credo che l'e-learning possa essere molto utile sia per promuoversi, sia per formare il cliente e ridisegnare le modalità di fruizione del servizio.

    il problema sono i tempi. l'elearning è comunque molto impegnativo.
    ne ho avuto esperienza diretta come membro della commissione dell'ordine di milano.

    la scelta è spesso tra:

    • una formazione veloce sull'attualità (video, eventualmente accompagnati da slide scaricabili)
    • ed un e-learning vero e proprio (slide, questionari, ecc.)che per forza di cose costringe a tempi più lunghi di elaborazione.

  • User Attivo

    Totalmente daccordo su questo punto