• User

    Inserire una variabile in tutte le pagine del template

    Sembra una scemenza e sicuramente lo è, ma onestamente non ci sono riuscito.
    Ho la necessità di creare una variabile che sia accessibile da tutti i file del template, nel senso che se io ad esempio in /nometemplate/header.php
    scrivo:
    <?php print($Ciao); ?>
    deve scrivermi la variabile $Ciao che è stata definita in un altro file.
    La domanda quindi è: esiste un file dove le variabili che vengono settate sono tutte disponibili in ogni file del template?


  • Super User

    ciao Mega69.
    vado un po'per ipotesi.
    -metti la definizione della variabile in un file esterno.
    -fai una include di quel file nell 'header
    -usi la variabile che a quel punto dovrebbe essere disponibile in tutte le pagine...

    (non l'ho mai provata ma a logica dovrebbe funzionare...o no???)
    :ciauz:


  • User

    In questo modo la variabile è valida in header.php, ma non in index.php. La cosa strana è che sostituendo in quest'ultimo file la funzione get_header con un include('header.php') funziona tutto :mmm:
    Eppure la funzione load_template di wordpress in teoria non dovrebbe dare problemi visto che usa un semplice require_once...

    Qualcuno ne sa qualcosa?

    EDIT:Anche se ancora non comprendo i misteri intrinseci della funzione get_header sono riuscito a risolvere il mio problema: se setto una var nel file general_template.php questa è disponibile in tutti i file del template 🙂


  • User Attivo

    Anche se hai risolto aggiungo la mia... anche se non l'ho provata...
    io imposterei variabili e funzioni nel function.php del template... dovrebbe essere lì apposta...

    che ne dite?