• User Attivo

URL non seguito

Ciao a tutti,
    mi è stato segnalato da google che nella sitemaps ho un errore
    "URL non seguito"
    E il dettaglio è questo
    Quando abbiamo testato un campione degli URL della tua sitemap, abbiamo riscontrato che Googlebot non era in grado di accedere ad alcuni di essi in quanto contenevano troppi reindirizzamenti. Modifica gli URL della tua sitemap che vengono reindirizzati e sostituiscili con l'URL di destinazione (il target del reindirizzamento). Tutti gli URL validi verranno comunque inviati.

Qualcuno mi sa indicare come posso nella sitemap effettuare questa modifica?

• User Attivo

Ciao Hydra,
    per risolvere il tuo problema dovresti andare a cercare all'interno del file sitemap tutte le pagine che tu utilizzi per reindirizzare e cancellarle.

• User Attivo

Ciao Lorenzo,
    grazie di avermi risposto,
    ma i file non li posso cancellare, in pratica sono i file con il dettaglio dei miei prodotti, dove io a inizio pagina ho messo un controllo che se si arriva alla pagina senza idprodotto, deve fare un redirect alla home, e qui c'è il problema.
    io nei miei link non arrivo mai a questa pagina senza id, ma per sicurezza ho fatto questo controllo, probabilmente la sitemap passando il link senza id da il problema.
    Questo è il link di come io arrivo alle mie pagine
    trovashop.it/dettaglioshopmarca.asp?cn=454636
    se elimino la parte cn, parte il redirect.
    Quello che però mi sembra di capire dal dettaglio di google, e come se ci fosse la possibilità di dire, guarda non considerare il redirect di questa pagina.

• User Attivo

Ciao Hydra,
    ti conviene cambiare la struttura.
    Ti consiglio se lui arriva in quella pagina senza l'id gli fai vedere una pagina di cortesia e non fai il rendirizzamento.
    Questo è il mio consiglio.

• ModSenior

Ciao aggiungo un piccolo particolare chiedendo aiuto.

Ho alcuni siti fatti in puro HTML. Per motivo che a me fa comodo il sito e' posto in una sottocartella con un redirect dei poveri da / a /cartella/ via metatag http-equiv

La sitemap e' sempre stata seguita correttamente da Google fino a qualche giorno fa quando mi viene segnalato un avviso e un errore 302 su cui sono abbastanza perplesso perche':
    a) i siti sono sempre stati su anche perche' hostati su provider diversi
    b) nessuna variazione e' stata fatta da tempo alla struttura del sito
    c) la sitemap e' pertanto rimasta invariata.

• User Attivo

@lorenzosfienti said:

Ciao Hydra,
    ti conviene cambiare la struttura.
    Ti consiglio se lui arriva in quella pagina senza l'id gli fai vedere una pagina di cortesia e non fai il rendirizzamento.
    Questo è il mio consiglio.

Grazie, ora provo con questa soluzione e poi ti faccio sapere