- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Virtual server con windows e poi farci girare mysql si può?
-
@Dortyk said:
scusa giorgio non lo sapevo grazie puoi chiudere il post se vuoi
No no, lasciamo pure aperto, magari qualcuno vuole dare maggiorni informazioni sui pro e contro
-
@Dortyk said:
Ragazzi vorrei acquistare un virtual server con Window e MS SQL e metterci anche mysql e far girare php. La mia particolare esigenza è che ho un db in MS SQL ed un altro in Mysql per lo stesso sito e non vorrei acquistare 2 virtual server.
E' fattibile? Poi vorrei acquistarlo negli UK qualcuno sa qual'è la miglior azienda di hosting li?Tecnicamente e' sicuramente fattibile, praticamente dubito che tu possa trovare una soluzione simile implementata nella realta'.
-
Visto i costi della licenza di MS-SQL penso sia difficile trovare una soluzione del genere a meno di qualche centinaio di euro al mese...
-
Perchè scusa? Un virtual serve con Microzoz lo affittano quasi allo stesso che con linux.
La mia intenzione era quella di sapere se una volta affittato il virtual server con Winzoz mi fanno installare anche il Mysql
-
Infatti il problema non è il costo di Windows ma di MS-SQL...
-
Per quello che ho visto in passato (e da un po' che non mi interesso di queste situazioni) tu non hai la possibilita' di installare applicazioni su quel tipo di macchine.
Dovresti avere una macchina in housing oppure almeno un server dedicato.
-
Si anche io sapevo così ma mi hanno detto che forse ora si può era quello che volevo verificare.
-
In effetti cercando un po' ho trovato un hosting che offre 1 database MSSQL + infiniti databases MySQL... e questo mi stupisce un po'. In ogni caso costa veramente molto (22$ / mese)
Io ti consiglierei di migrare tutto sotto MySQL
( tool di migrazione disponibile @ http://www.mysql.com/products/tools/migration-toolkit/ )
e cercare un buon server con installato MySQL 5.Ti libereresti di tutto il compromesso attuale e potresti scegliere un molto piu' conveniente hosting *nix.
-
22$ non mi sembra molto....mica possiamo avere tutto a gratis.
parti dal presupposto che le macchine windoz costano di più per chiari motivi....
ma che configurazione stai cercando?
Comunque invece di utilizzare MS SQL che cmq ha il suo costo, potresti pensare di sfruttare MSDE, in questo modo abbatti i costi dato che è gratuito e le prestazioni sono molto buone.
-
Per quanto ne so MSDE è gratuito ma può essere utilizzato solo come parte integrante per il funzionamento di un proprio software o per fini didattici/di sviluppo. Utilizzarlo in ambiente di hosting costituisce una violazione della licenza.
-
@nessuno said:
In effetti cercando un po' ho trovato un hosting che offre 1 database MSSQL + infiniti databases MySQL... e questo mi stupisce un po'. In ogni caso costa veramente molto (22$ / mese)
Io ti consiglierei di migrare tutto sotto MySQL
( tool di migrazione disponibile @ http://www.mysql.com/products/tools/migration-toolkit/ )
e cercare un buon server con installato MySQL 5.Ti libereresti di tutto il compromesso attuale e potresti scegliere un molto piu' conveniente hosting *nix.
La migrazione è impossibile ho un database complesso non è questione di tabelle ma dell'applicazione che gestisce tutto.