- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Convertitore mp3 in midi
-
Convertitore mp3 in midi
Conoscete per caso qualche programma per convertire gli mp3 in midi e che funzioni e sia scaricabile anke solo in versione di prova da internet ?
grazie mille a tutti in anticipo.
-
non credo sia possibile convertire da MP3 a MIDI in quanto il MIDI usa una rappresentazione simbolica delle varie note di altrettanti strumenti memorizzati in un file, mentre MP3 contiene anche la voce umana che essendo diversa da individuo a individuo non può essere codificata in un file in maniera compatta come si fa con le note di uno strumento
-
@paolino said:
non credo sia possibile convertire da MP3 a MIDI in quanto il MIDI usa una rappresentazione simbolica delle varie note di altrettanti strumenti memorizzati in un file, mentre MP3 contiene anche la voce umana che essendo diversa da individuo a individuo non può essere codificata in un file in maniera compatta come si fa con le note di uno strumento
In giro sul Web ho letto la stessa cosa.
-
non so cosa sia successo ma il post alla modifica si dev'essere replicato
-
_
-
_
-
_
-
Come detto, il passaggio da un file audio (corrispondenti onde sonore opportunamente rappresentate sotto forma di bit) a file midi (che non sono altro che spartiti musicali suonati da un sintetizzatore) è difficilissimo da fare.
Questo anche nei casi in cui non ci sia voce umana.Ci sono dei software che effettuano conversioni del genere, ne ho provati alcuni qualche mese fa, ma i risultati sono pessimi.
Se proprio siete curiosi di provare, vedete [url=http://www.google.it/search?hs=RYN&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&q=mp3+to+midi+converter&btnG=Cerca&meta=]tra questi.
Ma io, per esperienza, vi consiglio di risparmiarvi quel tempoCiao
-
@paolino said:
Io ho comprato il programma: (Widi 3.3 pro). Non ho ancora avuto occasione per studiarlo, ma posso assicurare che converte anche la voce umana in traccia file midi.
-
È possibilissimo convertire wav mp3 e/o altro in midi!!!!!
Ma c'è una condizione.
I sofware che fanno ciò funzionano come un accordatore:
trovano le varie note, l'altezza l'intensità e la loro posizione nel tempo..........
La restrizione è una: **UNA **nota per volta.
Se c'è un singolo suono è possibilissimo ma due simultanei inizia ad essere un problema.
Non so se conoscete il pickup midi esatonale per la chitarra...trasforma corda per corda la nota suonata in midi, poi con il suo processore è possibile trasformare in piano, violini, batteria ecc....
PS:non credo sia il forum adatto..
by