- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Keyword non trovata su google
-
Keyword non trovata su google
Ciao, ho comprato un pacchetto per la realizzazione di un negozio on line. Il negozio è basato su oscommerce, c'è da qualche mese ma se digito la keyword erboristeria su google non appare neanche tra i primi 900 risultati. E' normale?
-
Ciao, se hai registrato il dominio 2 mesi fa è abbastanza normale (in genere per 3-6 mesi sei ignorato), se invece è vecchio forse ti mancano dei link in ingresso, detti backlink, per cui google non ti reputa interessante, oppure ancora (non consoco oscommerce) il sito non è ottimizzato per quelle keyword.
-
il sito c'è dal 26 ottobre. In pratica mi dice che devo solo aspettare
ok. La pazienza è la virtù dei forti...Grazie del coniglio
A buon rendere
-
il sito su google c'è google.it/search?q=erboristeriasimioni&sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B3GGGL_itIT256IT257
per quanto riguarda il posizionamento di certo l'uso del frame non ti aiuta, inoltre tutti quei link a fondo pagina di scambi visite non sono ben visti da google
cerca di ottenere dei link con testo "erboristeria" se vuoi aumentare la popolarità del sito per quella key
-
Su google c'è la sola home page per il sito www, probabilmente perchè è linkatad a qualche parte, ma il sito indicizzato è eshop.
In effetti sulla pagina www c'è solo il link verso eshop. Risulatno quasi 300 pagine. direi che sicuramente il sito non è ottimizzato, io non ci vedo quasi nessun testo e quei pochi che ci sono sono in inglese.
-
Su google ci sono 292 pagine indicizzate del negozio eshop.erboristeriasimioni.it
Ma... perchè hai usato i frame se poi non li usi ne' per l'impaginazione ne' per usare il noframe? Almeno metti il title al frameset...:bho:
Concordo con chi ha criticato i lnk in quella che "fa le veci" dell'home page...
Personalmente detesto gli scambi in home e i siti che li chiedono. I tuoi poi, a prima vista, sembrano tutti "in perdita". Ti consiglio di spostarli in una pagina interna (vista la tipologia dei siti linkanti direi anche MOLTO interna) e se fanno controlli e ti cancellano, non c'è nessun problema.I motivi per la non indicizzazione credo siano da cercare nel tuo sito e non da addebitare a google e al poco tempo che è online.
-
@Luigi^ said:
il sito su google c'è google.it/search?q=erboristeriasimioni&sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B3GGGL_itIT256IT257
per quanto riguarda il posizionamento di certo l'uso del frame non ti aiuta, inoltre tutti quei link a fondo pagina di scambi visite non sono ben visti da google
cerca di ottenere dei link con testo "erboristeria" se vuoi aumentare la popolarità del sito per quella key
Premettendo che sono più che un novello e so gran poco dell'argomento, penso che il sito sia fatto in frame perchè è un pacchetto standard per fare negozi online e mi è consentito modificare direttamente solo i frame header e footer per questo ho inserito i link a fondo pagina. Però stavo pensando che potrei inserire una pagina secondaria di tutti i link, è una buona idea?
Inoltre, secondo te, c'è qualcosa che potrei ricercare in google per trovare directory che mi diano link con il testo "erboristeria"?
-
@bluc said:
Su google ci sono 292 pagine indicizzate del negozio eshop.erboristeriasimioni.it
Ma... perchè hai usato i frame se poi non li usi ne' per l'impaginazione ne' per usare il noframe? Almeno metti il title al frameset...:bho:
Concordo con chi ha criticato i lnk in quella che "fa le veci" dell'home page...
Personalmente detesto gli scambi in home e i siti che li chiedono. I tuoi poi, a prima vista, sembrano tutti "in perdita". Ti consiglio di spostarli in una pagina interna (vista la tipologia dei siti linkanti direi anche MOLTO interna) e se fanno controlli e ti cancellano, non c'è nessun problema.I motivi per la non indicizzazione credo siano da cercare nel tuo sito e non da addebitare a google e al poco tempo che è online.
Ti ringrazio per i consigli.
Premetto che il sito non l'ho fatto io ma mi è stato venduto già impostato. Io dovevo solo inserire i prodotti e inserire i dati nelle pagine informative e nella home e modificare header e footer.
Non sapendo ancora niente in materia ti chiederei gentilmente di spiegarmi un punto:Ma... perchè hai usato i frame se poi non li usi ne' per l'impaginazione ne' per usare il noframe? Almeno metti il title al frameset... COSA SIGNIFICA?
Inoltre volevo chedere: nelle directory mi conviene segnalare eshop.erborist.... oppure erborist....
grazie!
-
@lmtd81 said:
...ti chiederei gentilmente di spiegarmi un punto:
Ma... perchè hai usato i frame se poi non li usi ne' per l'impaginazione ne' per usare il noframe? Almeno metti il title al frameset... COSA SIGNIFICA?
Inoltre volevo chedere: nelle directory mi conviene segnalare eshop.erborist.... oppure erborist....
Partendo dalla seconda domanda: io farei un redirect permanente del w w w sull'eshop, in questo modo poi ti conviene segnalare il w w w, altrimenti (senza redirect) segnalerei sicuramente eshop . erboristeriasimioni . it/store/
La prima:
- con "non usi i frame per l'impaginazione" intendevo che hai fatto un frameset (la pagina in cui definisci i frame ed il loro contenuto) con un solo frame... Allora tanto vale fare un redirect.
- con "non usare il noframe" intendevo che l'unica spiegazione del frameset con un frame solo poteva trovarsi nel fatto che tu volessi usare il tag noframes per infilargli una gran quantità di parole chiave (non necessariamente spammose) per tentare di posizionare un sito fatto con uno script magari poco adatto ad essere ottimizzato. Ma non hai sfruttato il noframes.
- con "metti almeno il title" intendevo dire che non hai sfuttato nemmeno il title per metterci delle parole chiave... è vuoto.
Riassumendo (ma aspetta altri pareri più autorevoli del mio) ti consiglio:
- sostituire la home in www da frameset a "pagina con redirect 301" oppure rewrite url tramite .htaccess (se sei su linux) da www a eshop
- ottimizzare lo script... se si può
- segnalare solo nelle directories che non richiedono scambio link
- segnalare su queste directories il w w w, se hai fatto il redirect, o l'eshop se non l'hai fatto
- prendere tutti quei link che hai a fondo pagina e spostarli in una pagina interna (molto interna visto che sono directories)
- eventualmente salvare gli scambi link a tema da mettere in una pagina apposita privilegiata rispetto a quella con le directories, vota qui, vota là, top 100, ecc...