• User

    procedura per scaricare spese utilizzo auto?

    Sono un libero professionista con apertura della partita iva da giugno 2007.
    Sono proprietario di un autoveicolo dal 2003, che utilizzo anche per lavoro.
    Entro il 15 febbraio devo pagare il bollo auto.
    Quali passi devo seguire per scaricare questa spesa (così come quelle che dovrò sostenere per carburante e assicurazione, che non ho scaricato nel 2007 perchè usavo esclusivamente i trasposti pubblici) ?
    Chiarisco che l'auto è si di mia proprietà ma, ovviamente, all'atto dell'acquisto non ero titolare di partita iva.
    Vista la scadenza prossima (15 febbraio) vi sarei grato se riusciste a chiarirmi tali dubbi.
    Grazie


  • User

    Inseresci il costo in contabilità e scarichi il 40%.


  • User

    @Damaris said:

    Inseresci il costo in contabilità e scarichi il 40%.
    quindi non cre problemi la circostanza che la mia partita iva non sia riportata in alcun documento?
    quando dovrò pagare l'assicurazione sarà necessario fare emettere fattura dalla compagnia?
    grazie


  • User Attivo

    [quote=megadada;444784]quindi non cre problemi la circostanza che la mia partita iva non sia riportata in alcun documento?

    Nessun problema

    quando dovrò pagare l'assicurazione sarà necessario fare emettere fattura dalla compagnia?

    Non è necessario richiedere la fattura basta la quietanza di pagamento.


  • User

    @La Cubana said:

    [quote=megadada;444784]quindi non cre problemi la circostanza che la mia partita iva non sia riportata in alcun documento?

    Nessun problema

    quando dovrò pagare l'assicurazione sarà necessario fare emettere fattura dalla compagnia?

    Non è necessario richiedere la fattura basta la quietanza di pagamento.

    immagino sia un riflesso del c.d. "uso promiscuo".
    che dire...grazie.