- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Redirect intero sito
-
Redirect intero sito
Salve,
Vorrei sottoporvi questa mia necessità ma non mi sono chiari alcuni punti e non so se ci possono essere problemi.Dunque:
Sito ww .miosito. comPiattaforma linux - linguaggio html
Vorrei sostituire il nome a dominio in
ww .miositonuovo. com (quindi acquisterò sullo stesso hosting il nuovo dominio per poi fare il redirect).Quindi tutte le pagine del mio vecchio sito devono cambiare e non perdere eventuale indicizzazione dai motori.
ossia ww. miosito. com dovrà diventare ww. miosito nuovo. com e tutti i file html rimanere naturalmente uguali cambiando solo il dominio.
L'hosting ha la possibilità tramite cpanel di effettuare gli URL Redirection:
Con questa opzione il server segnala al browser che il documento e' stato spostato, temporaneamente o permanentemente e lo reindirizza direttamente al nuovo indirizzo.Nel campo a sinistra basta inserire il vecchio indirizzo, nel campo a destra il nuovo. Scegliete tra temporary o permanent se lo spostamento e' temporaneo o definitivo.
Ma sinceramente non ho capito bene se questa funzione possa andare bene per quello che devo fare e se devo fare altre operazioni per il redirect dell'intero sito.
Mi potete dare una dritta chiara di come fare per spostare l'intero sito senza fare errori e non perdere l'indicizzazione del sito?
Ho letto altri post ma mi sembra che ci sono sempre casi diversi e non riesco a capirce ancora molto.
Grazie a tutti
-
Ciao Edo,
è come dici tu - ci sono molti casi e molte risposte a volte molto diverse tra di loro. Questo deriva dal fatto che non tutti fanno le cose nello stesso modo e tutti i siti sono diversi tra di loro.Tuttavia una cosa è certa: Quando fai il redirect aspettati di perdere visibilità anche se lo fai nel migliore dei modi ed a regola d'arte - è inevitabile.
Se lo farai bene reindirizzando ogni pagina con del tempo (più o meno variabile, da un minimo di qualche mese in su) acquisirai di nuovo la tua vecchia visibilità.
Idealmente la cosa migliore da fare è implementare i reindirizzamenti permanenti e spostare i link ai nuovi indirizzi, ma spesso questo è impossibile.
Devi valutare se effettivamente il gioco ne vale la candela, la migrazione da un sistema di naming ad un altro non è cosa indolore.