- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Scomparso su Google ma solo il dominio
-
Scomparso su Google ma solo il dominio
Ciao a tutti,
sto avendo un problema con una pagina indicizzata del sito web.
L'altro ieri con la parola chiave "last minute tropea" ero era in 1° pagina.
Oggi vado a vedere e non solo non è in nessuna posizione ma se faccio site:www . nomesito . it non mi spunta tra le pagine indicizzate, ma solo la pagina principale (dominio) le altre pagine del sito non hanno subito cambiamenti.
Premetto che non ho fatto nessuna azione o trucco per essere posizionato, e poi è da più di due anni che o creato questo sito senza apportare grandi modifiche sopratutto ultimamente non avevo modificato nulla, avevo solo aggiunto un link verso un nuovo sito, a aggiungo anche che da poco non so esattamente quanto la mia pageRank è passata da 3 a 2.
Vorrei sapere da voi cosa può essere successo.
Grazie.Dominio:
vacanzeatropea.bizMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
2006Cambiamenti effettuati:
inserimento nuovo link verso un'altro mio sito in costruzioneEventi legati ai link:
i link arrivano da siti miei o da siti di turismoSito realizzato con:
joomla X1.12Come ho aumentato la popolarità:
inserendo specifici contenuti per quella paginaChiavi:
last minute tropeaSitemaps:
Si
-
Ciao caronted e benvenuto nel Forum GT.
Per quanto riguarda il tuo PageRank passato da 3 a 2 non preoccuparti troppo: ne stiamo discutendo da oltre un paio di mesi in questo thread apposito e ti segnalo che sono oltre 600 gli interventi per cui armati di tanta pazienza e voglia di leggere per capire piu' o meno esattamente che cosa sta succedendo
http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/57002-aggiornamento-page-rank-corso.htmlAlmeno da quello che vedo io sei ancora in prima pagina. Se cerco vacanze a tropea il tuo risultato compare primo, accanto alla mappa che Google fornisce su Tropea.
Le tue pagine sono presenti nell'indice di Google come puoi vedere
qui http://www.google.it/search?q=site%3Awww.vacanzeatropea.bizI backlinks che hai sono questi
http://it.siteexplorer.search.yahoo.com/siteexplorer/search?p=http%3A%2F%2Fwww.vacanzeatropea.biz&bwm=i&bwmf=u&bwms=p&fr=yfp-t-501&fr2=seo-rd-se
(Nota che ne ricevi uno da Wikipedia). Se vuoi indagare piu' approfonditamente controlla in questa matrice di link se qualche sito e' penalizzato o near to spam.Sulle pagine gia' dai titoli e dalle descrizioni vedo che devi lavorarci molto. Ogni pagina deve avere un contenuto unico, e una descrizione e un titolo unici che la diversifichino da tutte le altre.
Quando riscriverai la description cerca di farla appena appena piu' breve.
Le keywords indicate nel metatag corrispondente sono troppe. Stringi anche li'.Se vado a controllare alcuni contenuti come questo noto che parte dei tuoi testi sono presi da altri siti. Fai attenzione anche a queste cose perche' Google individua sia pagine clone sia pezzi di pagine clone e usa l'algoritmo non solo per arginare lo spam ma anche per penalizzare/bannare pagine dai propri indici: http://www.google.it/search?q=Tropea%3A+Posta+su+un+promontorio+a+picco+sul+mare%2C+è+nota+per+le+spiagge+di+sabbia&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozillaofficial&client=firefox-a
Infine alcune pagine potrebbero essere assimilabili a pagine spam. Mi riferisco in particolare a quelle pagine con pochi contenuti e un paio annunci Adsense.
Per ora buon lavoro e se decidi di fare qualche variazione, magari informaci su questo stesso 3d.
-
Ciao mister.jinx, inanzitutto grazie mille per la disponibilità, volevo dirti che ho effettuato alcune modifiche, all'ora o fatto in modo che i titoli delle pagine sono diverse l'una da l'altra e le o ristrette, poi o ristretto anche le keyword e le description, per i testi non o cambiato nulla apparte che li ho ridotti in prima pagina, come riesco a trovare del tempo cercherò di migliorare i contenuti, anche se quelli presenti non li ho copiati da altri siti.
Poi volevo dirti che con la parola vacanze a tropea esco si al primo posto ma non nei risultati ma come risultato di google map grazie al (**Business Center di Google Maps), **poi il proplema maggiore di indicizzazione c'è lo col dominio principale, per le altre pagine sono ancora presenti in google, comunque in strumenti x webmaster o controllato gli accessi di googleboot, nell'ultima settimana il grafico è crollato a zero.
Sono disperato ho richiesto la reinclusione su google, tu cosa mi consigli.
-
@caronted said:
per i testi non o cambiato nulla apparte che li ho ridotti in prima pagina
e perche li hai ridotti ? I testi quando sono motivanti e originali vanno bene. Non vanno bene quando scopiazzati
@caronted said:
Poi volevo dirti che con la parola vacanze a tropea esco si al primo posto ma non nei risultati ma come risultato di google map grazie al (**Business Center di Google Maps),
**
Non male@caronted said:
poi il proplema maggiore di indicizzazione c'è lo col dominio principale, per le altre pagine sono ancora presenti in google
Con "dominio principale" intendevi forse dire "la home page" ?
@caronted said:
tu cosa mi consigli.
Usa un buon software di statistiche, magari a costo zero installa gli script di Google Analytics va bene, poi monitorizza il sito e da li' ragiona su cosa migliorare.