- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Archivio Contest & Esperienze
- Archivio Vecchi Contest
- Pagerank Patatrak
- Ecco il nuovo SEO Contest: Pagerank Patatrak
-
Ecco il nuovo SEO Contest: Pagerank Patatrak
Cari Amici,
Esattamente due anni fa prendeva il via il noto Contest Fattori Arcani, che per mesi sconvolse le nostre notti e quelle di mezzo web italiano
Il successo di quella manifestazione fu enorme e la partecipazione superò il milione di pagine.Dopo due anni esatti di attesa, sono lieto di presentarvi questo nuovo ed innovativo Contest del Forum GT.
Quindi...
[CENTER]**Gara-Test di Posizionamento GT
**Pagerank patatrak
[/CENTER][CENTER]
[/CENTER]Sistemi ammessi:
E' concesso usare qualsiasi sistema o metodo di posizionamento; al fine di studiare più tecniche possibili abbiamo creato premi con caratteristiche diverse.Cosa si vince:
L'Attestato ed il Banner-premio GT.Chi Vince:
Al fine di permettere ad ognuno di partecipare usando studi diversi, abbiamo creato 4 premi di pari livello.
Premio SEO-Patrak:
chi risulta primo per la chiave Pagerank patatrak su Google.it a mezzogiorno (ora italiana) del 10° giorno successivo all'inizio del prossimo upgrade del PageRank di Google, con dominio registrato dopo il 31 Gennaio 2008, ma presenti PageRank zero barra completamente bianca] e che nell'ultimo mese non abbia cambiato indirizzo web (nessun tipo i redirect).**Premio Articolo Blog:
alla prima pagina interna di blog che risulti per la chiave Pagerank patatrak , ** alla stessa data, su Google.it e presenti PageRank zero barra completamente bianca] e che nell'ultimo mese non abbia cambiato indirizzo web (nessun tipo i redirect).Premio Anzianità:
al** primo** dominio o sottodominio che risulti per la chiave Pagerank patatrak , ** alla stessa data, su Google.it e presenti PageRank zero** barra completamente bianca ] con dominio registrato prima del 1° Febbraio 2008 e che nell'ultimo mese non abbia cambiato indirizzo web (nessun tipo i redirect).Premio Redirect:
al** primo** documento che risulti per la chiave Pagerank patatrak , ** alla stessa data, su Google.it e presenti PageRank zero** barra completamente bianca ] senza nessun limite nella registrazione del dominio e nel cambio url.- L'ufficializzazione dell'inizio del prossimo Upgrade sarà dichiarata da Giorgiotave.
**Premiazione:
** Ai vincitori sarà consegnato l'Attestato ed il banner nel corso di una Conferenza che tratterà anche del Peso del Pagerank nel posizionamento, con pranzo e cerimonia che si terrà a Milano durante il mese di giugno, alla presenza di autorità di spicco del web internazionale e dei Forumisti del Forum GT che sono fin da ora là invitati.
Gadget:
Gadget a sorpresa saranno consegnati a tutti i forumisti presenti alla Conferenza.Perchè partecipare?
Dall'ultimo test-libero dei Fattori arcani sono passati due anni; per Internet 3 ere geologiche.
Tante cose sono cambiate da allora e ci troviamo a doverci rapportare ad un web ben differente.
Abbiamo recentemente visto cambiare radicalmente l'espressione della barretta verde del pagerank e da tempo ne conosciamo il forte ridimensionamento della sua importanza nel posizionamento.-
Quanto conta effettivamente oggi il PR ?
-
Fino a che punto possono essere considerate attendibili le numerose tesi presenti su questo Forum che tendono a rendere quasi nulla (o comunque fortemente ridimensionata) l'influenza del PageRank?
-
Cosa realmente ha determinato il posizionamento della GT Directory con la key directory ( 5° di un miliardo e ottocentomilioni di pagine ) nonostante il suo striminzito PR=3 ?
(da notare in 32° posizione la Directory di Yahoo a PR7, e Dmoz in 34° con PR8 !) -
Quando conta avere una struttura creata appositamente per spingere la home page o altre pagine del sito stesso senza cadere nelle penalizzazioni di Google?
-
Quando e come creare un Network che possa spingere un sito? Che tempistiche si devono usare per inserire i link? Quanto questi influenzano il PageRank?
E' di fronte a noi dunque la grande opportunità di compiere un formidabile studio-test inducendo risultati, comparandoli e studiandoli, ed nel modo divertente e cordiale tipico del feeling GT
La gara-test** Pagerank patatrak** diviene quindi un formidabile momento di approfondimento e ricerca di uno dei più discussi tools di Google e del Posizionamento in genere.
Vuoi Studiare? Vuoi imparare come si posiziona il tuo sito?
Allora partecipa....non ci sono iscrizioni, crea la tua pagina e posizionala per la chiave **Pagerank patatrak **ma... mantenendo il tuo pagerank a zero!
Inutile lamentarsi con frasi del tipo: "non sono pratico", "sono impreparato".
Questo è un esercizio ed un momento di studio unico e chiunque può imparare qualcosa da esso!
Potete applicarvi e capire aspetti della risposta dei Motori di Ricerca come mai avete potuto fare prima, in una serp dove tutti i siti partono da zero e non esistono anzianità: non perdete questa opportunità!
Buon Studio, Buon Divertimento e Buon **Pagerank patatrak **
-
Grandissimo Giorgio! Ce la metterò tutta. Un in bocca al Lupo a tutti i partecipanti! Salutissimi
-
Ok. Partecipo Bisogna compilare una lista dei partecipanti?
-
vediamo cosa si può fare...
-
Messa online pagina di prova a puro scopo autoinfomativo:) e divulgativo, attendo indicizzazione!
-
Ciao Giorgio,
scusa l'ignoranza, ma bisogna forzatamente aprire un dominio "apposito"?
-
Ehm, ma non c'è il rischio che qualcuno, preso più dalla gara che dallo studio, possa sabotare gli altri regalandogli qualche link in modo da fargli avere il PR>0?
Comunque, causa mancanza di tempo, questa la guarderò da fuori.
...forse...
-
@bluc said:
Ehm, ma non c'è il rischio che qualcuno, preso più dalla gara che dallo studio, possa sabotare gli altri regalandogli qualche link in modo da fargli avere il PR>0?
in effetti, ci stavo pensando anche io...si sa che a volte lo spirito guerrier prevale sulla sana competizione...;)
-
beh penso di si dato che nel miniregolamento c'è scritto "Per essere tenuti in considerazione, i domini dovranno risultare registrati NON precedentemente il 1° Febbraio 2008."
-
Ma se non ci sono iscrizioni come si fa a sapere la lista dei concorrenti e di chi vince?
Un paio di miei amici che, come me, sono assolutamente impreparati, mi hanno chiesto se posso aiutarli e se possono partecipare in coppia, tipo un "dico", ma di larga scala. è ammesso nel regolamento?
-
Per essere tenuti in considerazione, i domini dovranno risultare registrati NON precedentemente il 1° Febbraio 2008.
Quindi i domini di terzo livello, magari su spazi gratuiti, sono esclusi?
-
wow!!! partito !!!
sono in linea!!!
PS: mettiamo (magari in un unico post) i nostri siti oppure lasciamo tutto nell'anonimato e si saprà solo alla fine ???
-
comunque, sarà divertente assistere a situazioni tipo:
"oh, no, ho preso un backlink"
"oh, no, ho PR1 !!!"
"Gentile Webmaster, la preghiamo di rimuovere il link dall sue pagine verso il nostro sito..."etc etc...
-
@Nicola said:
Interessa anche a me.
-
@Nicola said:
E' giusto che tutti abbiano la possibilità di studiare ed è giusto che chi voglia studiare queste tecniche lo possa fare.
Quindi abbiamo inserito un nuovo punto:
Ulteriore Premio Supplementare:
al** primo** dominio o sottodominio che risulti per la chiave Pagerank patatrak , ** alla stessa data, su Google.it e presenti PageRank zero** barra completamente bianca] con dominio registrato prima del 1° Febbraio 2008.Per le altre domande...ragazzi rileggete con attenzione il primo post
-
Ragazzi è un ottima occasione di studio soprattutto per chi si avvicina alla SEO, non lasciatevela scappare!
Io supporto l'iniziativa, ed offro:
- il dominio pagerank-patatrak.com in uso gratuito
- consigli operativi se saranno richiestiSolo se veramente motivati, contattatemi pure
-
Domanda:
Si può partecipare in gruppo?
-
asp... non ho capito... i sottodomini possono solo vincere il premio supplementare?
se io mi presento con un sito in altervista ad esempio e arrivo primo ma con pr0 si passa al secondo necessariamente?EDIT: bocas ti ho aggiunto su msn
-
Io ce l'ho un'idea su come vincere... basta comprare links ... e dichiararli a google.
A parte gli scherzi(?), buona gara a tutti
-
@m1979 said:
Domanda:
Si può partecipare in gruppo?Certo
@adirontack said:
Io ce l'ho un'idea su come vincere... basta comprare links ... e dichiararli a google.
Io lo farei, li venderei anche i link
Fa parte dei test