- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Leggere password utenti registrati
-
Leggere password utenti registrati
Ciao a tutti, è possibile salvare i dati (password) di un utente registrato, parcheggiare questi dati da qualche parte, cancellare un'installazione di Joomla e successivamente reinserirle nella nuova installazione?
Come Admin posso leggere le password degli utenti? O almeno effettuare un copia incolla?
Grazie
-
UP
nessuno ha anche una minima idea se si possa fare? se fosse possibile eviterei l'aggiornamento e importazione DB ma installerei exnovo.
-
per aggiornamento cosa intendi ? da 1.0.x a 1.5 ?
-
@GloboGsm said:
per aggiornamento cosa intendi ? da 1.0.x a 1.5 ?
si esatto. visto che non ci sono molti utenti avrei pensato di reinstallare la 1.5 da zero ma salvare gli account dei registrati. mi fermo però alla password degli utenti. credi sia possibile "copiare e incollare" le password?
-
Pui salvare tutto quello che vuoi tramite backup del database mysql (di solito tramite phpmyadmin).
Dario
-
"leggere" o meglio vedere la password non è così immediato in quanto per ovvi motivi di sicurezza e riservatezza (ci mancherebbe che fosse in chiaro ...) è criptata, per cui dovresti decodificarle ma se l'intento è solo quello di importare fli utenti in joomla 1.5 puoi fare il backup delle tabelle relative agli utenti tramite un'esportazione dei dati da phpmyadmin e poi importarli nel nuovo joomla (ovviamente fai attenzione che non vi siano differenze tra i formati delle tabelle).
Forse (non ho ancora provato) devi porre anche attenzione alla stringa/frase usata da joomla per la criptazione dei dati che deve combaciare con quella del tuo attuale joomla
-
mettiamola così, azzero tutto sul server ma mantengo una copia del DB di Joomla 1.0.x
installo la 1.5, con nuovo db, e scrivo manualmente i dati, nome account, email eccetera, compreso le password che imposto io a 123456.
ho pensato fosse possibile, dal vecchio database, fare una specie di copia incolla nel campo della tabella del db della 1.5.
non avrei letto la password ma avrei avuto tutti i dati al completo.
-
@fabio.farolfi said:
mettiamola così, azzero tutto sul server ma mantengo una copia del DB di Joomla 1.0.x
installo la 1.5, con nuovo db, e scrivo manualmente i dati, nome account, email eccetera, compreso le password che imposto io a 123456.
ho pensato fosse possibile, dal vecchio database, fare una specie di copia incolla nel campo della tabella del db della 1.5.
non avrei letto la password ma avrei avuto tutti i dati al completo.
Puoi migrare i contenuti e dati dalla 1.0.13 alla 1.5 in fase di installazione a costo di scaricare il com_migrator e prepare il db per la migrazione.
-
ti riferisci a mtwMigrator?
lo scarico e lo provo in locale
grazie del consiglio
-
@fabio.farolfi said:
ti riferisci a mtwMigrator?
lo scarico e lo provo in locale
grazie del consiglio
Facci sapere l'argomento è attuale e penso ancora poco trattato