• User

    Aneddoto Adsense....e la troppo integrazione degli annunci...

    Vi racconto questa...così vi fate due risate...

    Premetto che il mio sito è un software per chi amministra e vive in un condominio.

    Praticamente ieri mi arriva una telefonata di un Amministratore condominiale che mi dice che ha dei problemi in alcune operazioni nel programma..allora io chiedo bene che tipo di problemi avesse...avendolo creato io tutto in tutti i suoi particolari pensavo di riconoscere il problema al volo...invece non capivo...allora inizio a tergiversare e dico al "cliente" che lo avrei richiamato in 5 minuti, una volta entrato sul sito e capito la sua situazione....e lui mi dice "...sì anche perché se devo spendere 400 euro vorrei che tutto funzionasse"...e dentro di me mi sono chiesto "ma 400 euro perché??? Il mio sito non prevede un pagamento....anzi è il primo software che ti paga per utilizzarlo!...boh"...e metto giù..

    Entro sul sito ed inizio a cercare....e non vedo niente di strano...dopo un quarto d'ora lo richiamo e chiedo bene ..."mi dice esattamente che operazione non riesce a fare???"....e lui "certo ....nell'anagrafica del condominio...non riesco a fare questo e quello..."....e intanto io non capivo.... poi mi dice "...ho controllato anche il manuale ma non è chiaro"....e io rispondo..."scusi ma quale manuale???"...e lui "ma sì...lì dove c'è il punto di domanda in alto a destra"....e io "ma guardi che io non ho ancora messo nessun manuale"...allora chiedo..."ma su che sito è"...."su www ".... ed era il mio sito...e gli dicevo "ma è impossibile....non ci sono manuali"...allora chiedo il nome del Condominio ed il nome Utente...e praticamente c'era il nome Utente ma di quel condominio neanche l'ombra....

    MORALE DELLA FAVOLA:
    Aveva registrato un account sul mio sito, quindi ricevendo una mail di conferma della registrazione, con il numero da chiamare per eventuali problemi....
    Poi ha fatto il login, e siccome io anche nell'area protetta ho annunci Adsense, lui ha pensato bene di scaricare un programma cliccando su un annuncio che si sarà presentato tipo "Scarica subito il programma e provalo"...pensando che fosse il mio...ha installato l'altro software...e poi ha chiamato me per l'assistenza!!!

    MA VI RENDETE CONTO!!!

    NON SOLO NON ERA UN MIO CLIENTE...MA OLTRE AD AVER SCARICATO UN SOFTWARE DELLA CONCORRENZA, MI HA FATTO SPRECARE DUE TELEFONATE PER CHIAMARLO FINO A PALERMO E FARGLI ASSISTENZA SU UN ALTRO SOFTWARE!!

    Adesso ho tolto gli annunci nell'area protetta...e a volte penso sia meglio che non uscissero annunci "troppo pertinenti"...


  • Super User

    @alessio1976 said:

    Adesso ho tolto gli annunci nell'area protetta...e a volte penso sia meglio che non uscissero annunci "troppo pertinenti"...
    Ehehehehe, mi pare una buona mossa.