• Super User

    Niente Google Cube / Google Box

    Io pensavo che Google avesse veramente intenzione di lanciare il suo computer con sistema operativo, invece non è stato così.
    Credo sia stata solo una grande trovata per speculare sui movimenti azionari che ci sono stati negli scorsi giorni dopo che il LA Times ha messo in giro delle voci su Google Cube.


  • Moderatore

    il problema di lanciare un PC è enorme soprattutto dal punto di vista del software....sono 10 anni che cerchiamo di liberarci di windows ma volenti o nolenti è ancora qui....

    la condizione necessaria per lanciare un nuovo sistema è avere un hardware chiuso o comunque conosciuto in modo da dover supportare meno periferiche possibile....

    google potrebbe lanciare un simile sistema solo dopo aver realizzato le applicazioni più usate e cioè quelle office, internet, multimedia e videogames (queste ultime molto difficili da portare su un nuovo OS)

    è comunque un passo che google deve fare se non vuole vedersi spazzare via dai prossimi windows/MSN


  • Super User

    Ma secondo voi non è possibile che ci siano state delle speculazioni in borsa dopo questa notizia?
    E' una mia ipotesi. Ultimamente se non sbaglio il prezzo delle azioni di Google stava scendendo, però credo che con una notizia così ci sia stato un rialzo del prezzo delle azioni, e quelli che volevano vendere e sapevano della falsità della notizia si sono trovati a guadagnare nettamente di più.
    Secondo me è possibile.
    Google da quando è entrato in borsa non guadagna solo grazie ad Adsense ed altri progettini ma sopratutto dagli scambi di azioni che ci sono.


  • Moderatore

    beh il prezzo per azione è salito di 40 $ negli ultimi 5 giorni però non si è fermato il che significa che il google cube non c'entra con questa salita....

    penso dipenda molto dalle aspettative sulla nuova infrastruttura BigDaddy