• User Attivo

    @Dark74 said:

    e poi... scusate.. ma e' paradossale... internet h il pregio di mostrare tanti contenuti e pagine che sono ognuna una interpretazione diversa di uno stesso argomento...
    internet e' una totalita' di piu' siti che trattano anche argomenti simili o addirittura gli stessi...
    ognuno ha la sua filosofia e impostazione e ognuno e' libero di scegliere quello che preferisce...
    Vuol forse google portarci verso un unico sito realizzato da lui?
    io prefersico poter scegliere e non aver propinata una unica minestra per buona che possa essere... non so voi...

    non tutti gli utenti ragionano come te...

    google porta con se una immagine di sicurezza...

    per molti internet == google

    per molto tempo google è apparso come una entità astratta.. al di fuori delle logice del mercato... adesso invece c'e' una netta inversione di tendenza e comincia a voler guadagnare direttamente, rinunciando al suo ruolo di imparzialità.. 😞

    gli porterà molti utili nell'immediato.. ma potrebbe rivelarsi una scelta sbagliata.. :bho:


  • User Attivo

    @henry78 said:

    non tutti gli utenti ragionano come te...

    google porta con se una immagine di sicurezza...

    per molti internet == google

    per molto tempo google è apparso come una entità astratta.. al di fuori delle logice del mercato... adesso invece c'e' una netta inversione di tendenza e comincia a voler guadagnare direttamente, rinunciando al suo ruolo di imparzialità.. 😞

    gli porterà molti utili nell'immediato.. ma potrebbe rivelarsi una scelta sbagliata.. :bho:

    Ciao Henry
    forse e' vero che non tutti gli utenti ora la pensano tutti come me... ma messi difronte a un unica minestra e vedendo yahoo e msn dall'altra parte che fanno qualcosa di diverso le cose cambierebbero...
    NON sarebbe piu' google in concorrenza con yahoo perche' sarebbero 2 cose diverse.... e yahoo come msn avrebbe solo da guadagnare da questa cosa secondo me...
    si creerebbero 2 mercati diversi... con le dovute conseguenze e yahoo si ritroverebbe ad offrire qualcosa che google non offre piu'...
    ci manca solo la dittatura su internet 🙂


  • User Attivo

    @Dark74 said:

    Ciao Henry
    forse e' vero che non tutti gli utenti ora la pensano tutti come me... ma messi difronte a un unica minestra e vedendo yahoo e msn dall'altra parte che fanno qualcosa di diverso le cose cambierebbero...
    NON sarebbe piu' google in concorrenza con yahoo perche' sarebbero 2 cose diverse.... e yahoo come msn avrebbe solo da guadagnare da questa cosa secondo me...
    si creerebbero 2 mercati diversi... con le dovute conseguenze e yahoo si ritroverebbe ad offrire qualcosa che google non offre piu'...
    ci manca solo la dittatura su internet 🙂

    se vuoi possiamo ragionare sui "massimi sistemi del web".. e su eventuali scenari futuri..

    il "fatto" di oggi, è che google ha deciso di entrare attivamente nel mercato delle compravendite di pernottamenti tramite il suo motore di ricerca...

    questo comporterà uno stravolgimento delle dinamiche attuali.

    vedremo cosa ci riserverà il futuro...

    ciao 😉


  • Bannato User

    vendere sul web non e' poi cosi' diverso dal vendere in un negozio.

    vedere Google come fosse l'oracolo necessita di molte ore di lavoro :
    ore di lavoro che potrebbero essere molto piu' fruttuose parlando direttamente
    ai CLIENTI su blogs e forum (chiaramente in modo indiretto).

    io vi sfido a provarmi che 8 ore su decine di forum e blogs vi portino meno clienti di 8 ore a creare links che indirettamente porteranno (forse) clienti.

    pensare in un ottica 100% google-based e' come avere una azienda senza rete commerciale, in preda totale del loro "distributore".

    un business esiste nel momento che fa VENDITE, non nel momento che esiste su Google.


  • Bannato User

    @Giorgiotave said:

    Guarda che la pubblicità online a Google porta tantissimo, ti consiglio di approfondire un attimo l'argomento :wink3:

    Sono anche io dell'idea che Google potrebbe entrare direttamente in questo campo. Sono proprio curioso di sapere come va.

    non concordo assolutamente :

    1. i soldi sono nelle mani del cliente, NON in quelle dell'intermediario (google, affiliates, etc).

    2. chi si affida su google non fa altro che fare una sorta di "multi level marketing" delle commissioni che alla fine il cliente paga.

    3. se esiste google e' perche' i clienti non sanno nulla di marketing e non hanno di meglio a cui parare e comunque non e' altro che il tarocco di Overture a cui infatto hanno pagato 30 milioni di danni nella causa persa con Yahoo anni fa, l'unica vera innovazione di G e' il pagerank il resto e' vaporware.

    4. chi come te GT crede tanto in google si dovra' presto ricredere :
      ti profetizzo che non col il crollo economico dei prossimi 2 anni si dovra' presto tornare all'antica con il venditore che bussa alle porte dei clienti e viene pagato a provvigione.


  • Super User

    @CecoBeppe said:

    vendere sul web non e' poi cosi' diverso dal vendere in un negozio.

    vedere Google come fosse l'oracolo necessita di molte ore di lavoro :
    ore di lavoro che potrebbero essere molto piu' fruttuose parlando direttamente
    ai CLIENTI su blogs e forum (chiaramente in modo indiretto).

    io vi sfido a provarmi che 8 ore su decine di forum e blogs vi portino meno clienti di 8 ore a creare links che indirettamente porteranno (forse) clienti.

    pensare in un ottica 100% google-based e' come avere una azienda senza rete commerciale, in preda totale del loro "distributore".

    un business esiste nel momento che fa VENDITE, non nel momento che esiste su Google.

    Potrei essere parzialmente d'accordo ma tralasci un particolare fondamentale: le 8 ore su forum e blog sono quasi del tutto fini a se stesse: è più difficile che portano vendite inerziali: dovrai spendere altre ore, man mano che i post vanno giù ad esempio, per ripristinare contatti ecc.; quando sali su un motore di ricerca per inerzia ricevi e continui a ricevere contatti: come l'AdSense del resto, anche 5 miseri dollari al giorno sono un'enormità secondo tutti i principi del marketing proprio perchè li prendi per inerzia.

    Poi certo la cosa migliore è fare il pieno da tutti i fronti, quello che un imprenditore di successo non tralascia mai: la diversificazione.


  • Bannato User

    beh su blogs e forum ci vai solo per promuovere i tuoi links
    ovviamente, mica ci vai a chiaccherare come sto facendo io qui.

    (come vedi non ho neanche links nella signature)

    io ho principalmente siti inglesi e gia' con 3-4 forums buoni
    riesco a tirar su 1000 unici al giorno su un sito nuovo che parte da zero
    e indexizzarlo quasi subito.

    in alcune nicchie, specie il travel, la promozione su forum, blogs, e social networks funziona benissimo, di google te ne puoi ampiamente fregare, ma comunque i miei siti vanno discretamente anche su google e yahoo per vari motivi senza che io abbia mosso un dito, anche siti vecchi che avevo fatto anni fa in Frontpage (!!), vedi tu, con buona pace di chi sta mesi a pensare su SEO e ottimizzazioni.

    certamente la cosa si puo' ottimizzare di molto ma alla fine della fiera io vedo ottimi risultati contattando direttamente i lettori che non a farlo in modo indiretto e questo mi para anche il culo da altalene nell serps etc, altra cosa di cui me ne frego altamente : per quel che mi riguarda google puo' anche chiudere baracca e io ho gli stessi lettori di prima.

    beninteso che i miei sono siti hanno informazioni e contenuti unici e non sono MFAs come gran parte di quelli che vedo nelle signatures di questo forum...

    leggo di gente che si straccia i capelli per promuovere un sitio di agriturismo.
    beh bastaerebbe un po' di iniziativa e anche solo con Tripadvisor qualche cliente salta fuori di sicuro... chiaro che se uno spamma palesemente la cosa non funzione, ci vuole "stile" diciamo 🙂


  • Super User

    @CecoBeppe said:

    io ho principalmente siti inglesi e gia' con 3-4 forums buoni
    riesco a tirar su 1000 unici al giorno su un sito nuovo che parte da zero
    e indexizzarlo quasi subito.

    Cioè fammi capire "spammando" o "promuovendo" il tuo sito su 3-4 forum tu riesci a fare 1000 unici al giorno? Parli di siti messi in firma o cosa?

    E facendo cosa esattamente? Cioè se dici che non chiacchieri in cosa consistono i tuoi interventi?


  • User

    @micky said:

    tu riesci a fare 1000 unici al giorno?

    di quali forum stiamo parlando ?


  • Bannato User

    ci sono centinaia di forum decenti.

    i top 10 da soli hanno migliaia e migliaia di lettori per ogni post.
    basta un po' di fantasia e occhio per le statistiche.

    comunque ripeto, in primis devi avere siti che hanno qualcosa da dire senno'...

    alcuni dei miei sono su Dmoz e yahoo travel ad esempio e non ce li ho certo messi io.

    se fai roba buona e originale la gente li linka.