- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- parole chiave = nome dominio? se hotel sei primo!
-
parole chiave = nome dominio? se hotel sei primo!
salve,
non so se mi sbaglio ma mi sa che da quando gg ha modificato le ricerche con maps, se si cercano 2 parole chiave : hotel + località (regione, città importante) al primo posto spesso ci sono le mappe, poi figura il sito col dominio nome+località ....è una mia impressione o il domio diventa importante?
al momento ho trovato la corrispondenza solo per hotel.... e non vale per località + hotel
hotel milano
hotel sardegna
hotel london
hotel paris
hotel umbria
hotel toscana
hotel siciliaPs : naturalmente il sito deve avere tutti gli altri requisiti... cioè mi sembra che i siti hotel dominio abbiano ricevuto una spinta ...ma se sono "scadenti" rimangono giù!
....mha!!!
-
ciao ubaldo benvenuto nel forum gt
ne stiamo parlando qui: http://www.giorgiotave.it/forum/turismo-e-marketing/67369-novita-da-google.html
-
Ciao Deborah,
avevo visto la discussione, tuttavia mi sembrava incentrata sul come figurare primi nelle maps, mentre quello mi volevo evidenziare era il primo risultato dopo le 10 mappe, dove mi "sembra" assuma importanza il nome del dominio, cosa che da tanti viene ritenuta poco rilevante...
ciao
-
Scusami avevo capito male.
http://www.google.it/search?q=hotel+montecatini+terme&hl=it&rls=GGLG,GGLG:2006-12,GGLG:it&pwst=1&start=0&sa=N
ti ripropongo la solita serp che ho messo di la.
in questo caso nella prima pagina nessun nome a dominio composto.
Conosco molto bene questa serp, due sono miei clienti e ti posso assicurare che il nome del dominio c'entra ben poco.Spero questa volta di aver capito bene quello che volevi dire
-
..si era proprio quello che intendevo...! Sono certo che i tuoi clienti in prima pagina siano li a prescindere dal nome del dominio, però nelle serp "turistiche" mi sembra che il dominio stia a venir considerato...però non sono assolutamente un tecnico...ma solo un appassionato controlla costantemente.
...visto che ci sono ti chiedo se mi sai direi come si fa a ottenere la mappa nel singolo link...mi spiego:
ricerco: hotel flamingo (scusa non posso inserire il link!!)
il 7° Las Vegas ...
-
Ciao Deborah,
non sono molto convinto che la chiave presente sul dominio non sia considerata da GG come strumento di indicizzazione.
Secondo me, il motivo per cui i tuoi due siti siano li e non ci siano quelli che hanno il nome a dominio più consono, è il lavoro seo dietro.
Perchè a parità di lavoro pià o meno, il dominio fa di certo la sua parte.
-
Cerco di fare un pò di chiarezza:
nel lavoro seo, cosi come per i nuovi risultati commerciali, sono tante le cose che concorrono a fare il posizionamento.
Innanzi tutto si deve considerare la difficoltà della chiave.
Quando una chiave è difficile: quando per quella chiave è previsto un controllo dei quality e quando c'è dietro il seo (con il coltello affilato in bocca ).Detto questo ti rimando ad una discussione http://www.giorgiotave.it/forum/google/55277-il-nome-del-sito-e-importante-ai-fini-della-registraz-google.html#post369470
-
Letta ma non condivido in todo, perchè credo che significherebbe anche un addio all'influenza della url sul risultato finale.
Siamo sicuri che questo stia accadendo?
Ci sono prove o test fatti?e come al solito, grazie Deborah!
-
ho una domanda per te:
tema del sito?
è un sito adsense?
è un sito dove ci sono veramente testi interessanti?
è un sito aggiornato quotidianamente?perchè si parlava di "Ci sono settori in cui avere la chiave nel dominio "
non per tutti i settorie per esperienza personale gg fa differenze in relazioni ai settori.
-
Aspetta Deborah, io sto parlando di parità di sviluppo del sito però!
-
Alessandro. Nei settori che sviluppo uso talvolta la chiave nel dominio.
E non sto parlando solo di turismo.
Ma, il contributo che da è niente in confronto alle altre variabili.
Quindi ecco perchè ti facevo quelle domande.Stimo molto la persona che ha scritto il post.
Non conosco quel settore di cui parlava, ma sicuramente se lo ha scritto non lo ha scritto per caso.