• User Attivo

    @Ardat said:

    ciao io sto cercando di...
    Sai che non capisco molto bene il senso del tuo messaggio: hai bisogno di risposte o è solo una case history a supporto di Virgilio_x ?

    @Ardat said:

    funziona? il rapporto lavoro speso/ capitale guadagnato vale la pena? Attualmente non te lo so dire...ma se uno nn ci prova non lo saprà mai! Devi capire prima di tutto i tuoi visitatori...possono essere interessati ad un blog? cosa offri nel blog? opffri qualcosa che nessuno offre attraverso il blog?
    Come si dice a Roma: lui se la canta, lui se la suona :bigsmile:


  • User Attivo

    @fdaguanno said:

    Sai che non capisco molto bene il senso del tuo messaggio: hai bisogno di risposte o è solo una case history a supporto di Virgilio_x ?

    Come si dice a Roma: lui se la canta, lui se la suona :bigsmile:

    history su quello che sto provando io!

    Lui vorrebbe utilizzare un blog per promuovere un sito..ed è quello che sto cercando di fare...quindi history a suo spporto

    I detti romani non li capisco, se puoi mettere una spiegazione te ne sarei grato!


  • User Attivo

    @Ardat said:

    history su quello che sto provando io!
    Lui vorrebbe utilizzare un blog per promuovere un sito..ed è quello che sto cercando di fare.
    **Ottimo. **Mi sembra di capire che il blog sia nello stesso dominio. Per l'uso che ne fai va più che bene, ma per avere una spinta dal punto di vista dei link in entrata conviene metterlo su un altro dominio (ed è meglio far differire anche l'hosting).

    Come si sa, le ottimizzazioni on page (come ad esempio la rete di link interna) sono molto importanti, ma stanno perdendo sempre più importanza a causa della facilità di manomissione da parte del webmaster/SEO; un blog su un dominio/hosting differente viene visto come un soggetto diverso dal sito principale, quindi i link in entrata assumono molto valore (logicamente in funzione del valore del blog).

    In effetti Virgilio_x parlava di posizionamento del blog per spingere il sito, quindi si riferiva di certo allo scenario che ti ho prospettato.

    @Ardat said:

    I detti romani non li capisco, se puoi mettere una spiegazione te ne sarei grato!
    Quel detto si usa per indicare una persona che fa tutto da sola: pone le domande a cui risponde da solo, ponendosi poi altri quesiti e rispondendosi di nuovo autonomamente.


  • User Attivo

    @fdaguanno said:

    **Ottimo. **Mi sembra di capire che il blog sia nello stesso dominio. Per l'uso che ne fai va più che bene, ma per avere una spinta dal punto di vista dei link in entrata conviene metterlo su un altro dominio (ed è meglio far differire anche l'hosting).

    Come si sa, le ottimizzazioni on page (come ad esempio la rete di link interna) sono molto importanti, ma stanno perdendo sempre più importanza a causa della facilità di manomissione da parte del webmaster/SEO; un blog su un dominio/hosting differente viene visto come un soggetto diverso dal sito principale, quindi i link in entrata assumono molto valore (logicamente in funzione del valore del blog).

    In effetti Virgilio_x parlava di posizionamento del blog per spingere il sito, quindi si riferiva di certo allo scenario che ti ho prospettato.

    Quel detto si usa per indicare una persona che fa tutto da sola: pone le domande a cui risponde da solo, ponendosi poi altri quesiti e rispondendosi di nuovo autonomamente.

    Il Dominio del blog è di terzo livello rispetto al dominio principale, ma lo scopo principale non è spingere tramite link, quindi va bene così....deve essere visto proprio come facente parte del sito! 🙂

    Attento con quel detto romano dalle mie parti 😄 viene inteso come: "si vanta di fare tutto, ma è un perdente" 😄 😄 😛


  • User Attivo

    @Ardat said:

    Ma lo scopo principale non è spingere tramite link
    Immaginavo, infatti ho scritto: *Per l'uso che ne fai va più che bene.
    *Comunque non scartare l'idea di link in entrata, sono alla base di un buon posizionamento; come dicevo a Virgilio_x, Article Marketing e Comunicati Stampa, sebbene negli ultimi tempi abbiano perso importanza, a causa dell'uso improprio che se ne è fatto, sono ancora una buona spinta per il posizionamento.
    @Ardat said:
    Attento con quel detto romano dalle mie parti 😄 viene inteso come: "si vanta di fare tutto, ma è un perdente" 😄 😄 😛
    Non ci credo: lo stesso detto ha due significati diversi! A Roma è usato in senso molto bonario e amichevole...
    Un po' permalosi dallle tue parti, eh ? Così a naso, dico che sei del Nord Italia...


  • User Attivo

    @fdaguanno said:

    Immaginavo, infatti ho scritto: *Per l'uso che ne fai va più che bene.
    *Comunque non scartare l'idea di link in entrata, sono alla base di un buon posizionamento; come dicevo a Virgilio_x, Article Marketing e Comunicati Stampa, sebbene negli ultimi tempi abbiano perso importanza, a causa dell'uso improprio che se ne è fatto, sono ancora una buona spinta per il posizionamento.

    Non ci credo: lo stesso detto ha due significati diversi! A Roma è usato in senso molto bonario e amichevole...
    Un po' permalosi dallle tue parti, eh ? Così a naso, dico che sei del Nord Italia...

    buon naso! 😄


  • Bannato User Attivo

    OK, per riassumere (così vediamo se ho capito bene), ci vuole un bel po' di article marketing. Per dare un esempio così vedete se ho capito giusto, mettendo articoli su siti tipo fastpopularity.com.

    Poi la possibilità di creare un blog all'interno del proprio sito aiuterebbe la fidelizzazione dei visitatori.


  • User Attivo

    @Virgilio_x said:

    OK, per riassumere (così vediamo se ho capito bene), ci vuole un bel po' di article marketing
    Se l'azienda (società, sito etc.) deve pubblicizzare eventi, promozioni etc. puoi usare anche i comunicati stampa.

    @Virgilio_x said:

    mettendo articoli su siti tipo...
    FP va bene, ma non esiste solo quello di sito per l'article marketing... Credo che da qualche parte qui nel forum dovresti trovare una bella lista, ma non chiedermi il link...

    @Virgilio_x said:

    creare un blog all'interno del proprio sito
    Sì, e se il sito è troppo statico, aiuta a renderlo vivo agli occhi dei motori di ricerca.


  • User Attivo

    Ma link in entrata da domini con lo stesso proprietario /whois o stesso account webmaster) non sono visti male da google? Ho letto qualcosa a proposito recentemente. Google interpreta la cosa come una sorta di link building.


  • User Attivo

    Promuovere? Intendi linkare il tuo sito per farlo salire vero ? 😄

    Tante le strade. Pero per pompare a colpi di link, creare un blog non ti aiutera tantissimo, bisogna crearne, 20, 100, 500 😄 Non essendo umanamente possibile bisognerebbe automatizzare, ma e molto rischioso per chi non sa fare (lo è anche per chi lo sa fare). Un consiglio che do senza problemi perché ho usato questa tecnica, e ancora oggi funziona benne per ottenere link che sembranno naturali e il guest post ma fatto un po diversamente.

    L'obiettivo, fare guest post su siti dove di solito non fanno guest posts, quindi ti alontani di tutti questi siti scontati con un impronta seo ben visibile. Scegli siti che ti interessano veramente, dai un occhio al tipo di contenuti, cercha di capire l'obiettivo editoriale/SEO e scrivi un bel contenuto curato come se fosse il tuo sito se non meglio. Poi conttati il webmaster, senza romperli le scatole con la tua proposta di guest post (che ne ricieve 100 al giorno) li mandi direttamente in allegato l'articolo (curato, pure con i link interni al sito suo e con il tuo link ovviamente). So che ho rotto le scatole con questo consiglio, ma è semplice è funziona