- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Ricerca Font Corposo???
-
Ricerca Font Corposo???
Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca d'un font cosi detto 'corposo'...:?
Ecco quello che piace ma riconosciuto non abbastanza corposo (finiro per odiare quella parola:D)
http://www.dafont.com/fr/font.php?file=vibrocentric&page=1&nb_ppp_old=10&text=&nb_ppp=10&psize=m&classt=alphaGia ho ricercato il sito dafont ma non trovo quello giusto.
Qualche idea d'un font corposo che assomiglia a quello di sopra (se possibile gratuito se no si comprera pure)???Grazie per qualunque indicazione.
PS: se qualcuno ci capisce di font in generale, si potrebbe spiegare che sarebbe la definizione giusta di 'font corposo'
-
Ciao!!
guarda..io sono un grafico pubblicitario..e dare una definizione esatta di FONT CORPOSO è quantomeno ardua!! io di solito in queste situazioni uso o lIMPACT o Haettenschweiler ..ma ce ne sono almeno altri 200 di questo tipo!
dipende dall'uso che ne devi fare..!
se puoi darmi altre indicazioni cerchero' di esserti il piu' utile possibile!ciaoo!!
Luca
-
Grazie Luca della tua risposta.
Il font serve per scrivere il nome d'un villaggio turistico che andra nella parte header/footer del sito (semplice scritta bianca su sfondo blu).
Non mi considero come grafica per quello quando uno mi dice font 'corposo', vado in confusione.:D
La forma del font postato come esempio è quella giusta...solo piu corposo.
Provato in bold ma non basta.
-
Ok..capito!
ci sono dei programmi di grafica vettoriale che permettono di aumentare la "corposità ":D dei font con una sorta di contorno!
quindi anche il tuo font postato puo' essere modificato e raggiungere la corposità desiderata!
io uso COREL DRAW..ma ce ne sono anche tanti altri (FREE HAND, ETC..).Se ne disponi ti posso dare qualche dritta su come utilizzare il comando apposito..altrimenti se mi dici cosa devi scrivere (il nome del villaggio..):)
te lo posso fare io e poi inviartelo in formato eps (cioe' in un formato editabile)fammi sapere
Bye
Luca
-
Non ho Coral draw, nè Free Hand...comunque ci provero domani aggiungendo un contorno con photoshop. Se proprio fa schifo, mi faro di nuovo viva da queste parte.
Grazie mille del tuo aiuto.
-
di nulla!
a presto!Luca