• User Newbie

joomla + wikimedia

Salve a tutti,
    essendo alquanto inesperto avrei bisogno di alcuni consigli. Ho un
    dominio con aruba (Linux e php e mysql e 5 database) dove ho
    installato joomla 1.0. Però vorrei dotare il mio sito di un wiki. Ad es.
    wikipedia. Ma si può installare contemporaneamente nello stesso
    dominio joomla + wikimedia? e, in tal caso, come si fa?
    grazie a chi voglia rispondermi

• User Attivo

Sì, su Aruba puoi installare tutti gli script che vuoi.
    Attenzione, però: mi sembra che Aruba non sia passata a PHP5, e quindi non puoi usare MediaWiki perché quest'ultimo ha bisogno di PHP5.
    Prova a contattare l'assistenza di Aruba per sapere se sono già passati a PHP5. Quando il mio sito era ospitato lì non c'era PHP5. Non so oggi...:?

• User Attivo

In ogni caso ci sono vecchie versioni di MediaWiki che vanno con php4, meno accessoriate ma funzionanti...
    L'unico componente che conosco che integra in qualche modo Joomla e MediaWiki è Mambowiki, l'ho provato e utilizzato per un pò, ma non era proprio pratico, l'integrazione lasciava a desiderare...adesso uso una copia di MediaWiki completamente separata da Joomla...

• User Newbie

ok, opto per mediawiki, ma il mio problema è di volerlo installare nello stesso dominio dove è installato joomla. Vorrei sapere se è possibile farlo e in che modo. Ho provato a fare una cartella wiki e tramite ftp copiare tutto, ma chiamando l'installazione non parte nulla, mi da errori. Come dovrei fare?

• User Newbie

**Caricato mambowiki come componente in joomla andando nella lista componenti compare la seguente scritta:
    **

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
    Please contact the server administrator, [email protected] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
    More information about this error may be available in the server error log.

Che faccio?