• Super User

Posizioni diverse con 10/100 rusaltati

E' qualche giorno che sto tenendo sotto controllo l'andamento di una keyphrase su google e oltre al fatto che a giorni esco in prima / seconda pagina e altri non ci sono nemmeno fino alla decima e questo so che può capitare...

però la cosa che non capisco è per quale motivo se eseguo la ricerca con la pagina a 10 risultati mi trovo in una posizione e invece usando la pagina a 100 risultati la serp scende da un minimo di 5 posizioni a un massimo di 12 (almeno dai test che ho eseguito), da cosa può dipendere ?
    Ho provato a ripetere il test sia in tempi ravvicinati che a tempi più lunghi (anche giorni differenti) :mmm:

• User Attivo

domanda banale ma doverosa... non è che per caso ti eri anche connesso al tuo account google, vero?

• User Attivo

@GloboGsm said:

se eseguo la ricerca con la pagina a 10 risultati mi trovo in una posizione e invece usando la pagina a 100 risultati la serp scende
    Non sono un esperto, ma fai il controllo che segue.

• Esegui la ricerca con tutte le possibilità di risultati (10, 20, 30, 50 etc.)
    • Segnati per ognuna i domini che ti precedono, indicando le occorrenze di ognuno; ad esempio tieni traccia dei domini che compaiono più volte o che compaiono con coppie di risultati (di cui uno è indentato).Da questa analisi troverai che i domini al punto 2) (coppie indentate) aumentano man mano che aumentano il numero di risultati per pagina in SERP.

La comparsa di tali duplicazioni potrebbe essere il motivo per il quale tendi a scivolare giù.

Logicamente se sei in prima pagina su dieci risultati, la discesa sarà massimo di un paio di posizioni, ma se sei in quarta/quinta pagina, il discorso si fa molto più problematico.

Facci sapere il risultato dell'analisi :smile5:

• Super User

@bobobob said:

domanda banale ma doverosa... non è che per caso ti eri anche connesso al tuo account google, vero?
    No, quando controllo le serp mi scollego sempre dall'account.

**@ fdaguanno:
    **Da 10 a 30 tutto normale.
    con 50 scendo di due posizioni (sempre)
    domani eseguo il test che mi hai indicato e ti faccio sapere.
    Grazie.