• User Attivo

    cmq quella n stava per io non le imposto...fa tutto lui...
    Non ho capito nulla !!! :mmm:
    Scusami ma scritto così, proprio non ti capisco :bho: !

    Passo la palla :ciauz:


  • User

    1 non posso cambiare l'immagine che prima ti ho fatto vedere? nel caso non si può fare, cosa devo modificare dall'html dell'index?
    2 non ho capito molto bene cosa devo fare per inserire il forum nel sito , potresti spiegare con più chiarezza e con qualche particolare in più...grazie.
    Spero di aver scritto bene.


  • User Attivo

    **Punto 1 **
    L'immagine è integrata all'interno del tema che tu utilizzi: in questo caso rhuk_milkyway.
    Il tema risiede nella cartella template sotto la cartella principale joomla
    ossia templates/rhuk_milkyway.
    Il file incriminato si chiama mw_joomla_logo.png e risiede nella cartella templates/rhuk_milkyway/images.
    Per modificare tale proprietà hai due metodi:

    • entri nel file templates/rhuk_milkyway/index.php e templates/rhuk_milkyway/css/template_css.css e ne modifichi le proprietà
    • sovrascrivi il file immagine con un'immagine di uguali proprietàCredo che tu non abbia le conoscenze sufficienti per percorrere il primo punto quindi passiamo direttamente al secondo:
      Devi creare un'immagine di 298 pixel di larghezza e 75 pixel di altezza a 72dpi chiamandola con lo stesso nome mw_joomla_logo.png, andrai quindi a sovrascrivere l'originale nella cartella **templates/rhuk_milkyway/images/ **ed il gioco è fatto.
      Per sicurezza, una volta fatta la modifica, pulisci la cache del tuo browser oppure premi CTRL+F5 per rinfrescare la pagina.

    **Punto 2
    **Qui devi sapere come installare un estensione joomla, il forum in questione è scaricabile gratuitamente dal sito originale di joomla:
    http: // extensions.joomla.org/ component/ option,com_mtree/ task,viewlink/ link_id,2134/ Itemid,35/
    (scrivo il link in questo modo volutamente).
    Scarica ed installa il componente nel backend (lato amministrazione) di joomla.
    Poi crea una nuova voce di menu' collegata al componente.

    Spero di aver risposto esaurientemente a tutte le tue richieste.

    Ciao denis 😉


  • User

    finalmente...delle risposte a le mie domande...credo di aver capito. Ti farò sapere al più presto. Grazie


  • User Attivo

    @pesaiverson said:

    allora...se per scritte sms intendi quelle scritte verdi, io n le imposto, io scrivo una parola e quando invio il mess lui mette quel colore...
    [LEFT] poi...questa è l'imm del mio sito: allora...se per scritte sms intendi quelle scritte verdi, io n le imposto, io scrivo una parola e quando invio il mess lui mette quel colore...
    [LEFT] poi...questa è l'imm del mio sito: image.forumcommunity.it/1/7/6/5/3/2/7/1201681980.jpg
    [/LEFT]
    allora...dove sta il cerchio con vicino l'1 ...è quello che voglio togliere...dove sta il due lo voglio cambiare scrivendo un'altra cosa....dove sta il 3...vorrei sapere se po gli altri utenti la visualizzano...nel caso...vorrei toglierla....credo di essermi spiegato bn...poi ...per il fatto degli utenti convalidati... image.forumcommunity.it/1/7/6/5/3/2/7/1201682283.jpg ecco l'imm di una finestra di gestione di un utente...dove sta scritto gruppo...che devo mettere per far in modo che legga ma nn possa modificare anche lui il sito?...poi ...si può creare in qualche modo un forum con joomla? [/LEFT]
    allora...dove sta il cerchio con vicino l'1 ...è quello che voglio togliere...dove sta il due lo voglio cambiare scrivendo un'altra cosa....dove sta il 3...vorrei sapere se po gli altri utenti la visualizzano...nel caso...vorrei toglierla....credo di essermi spiegato bn...poi ...per il fatto degli utenti convalidati... image.forumcommunity.it/1/7/6/5/3/2/7/1201682283.jpg ecco l'imm di una finestra di gestione di un utente...dove sta scritto gruppo...che devo mettere per far in modo che legga ma nn possa modificare anche lui il sito?...poi ...si può creare in qualche modo un forum con joomla?

    Certo che scrivere post così e pretendere di avere una risposta immediata, completa ed esauriente, penso sia un'utopia !!!! :gtsad:

    Resto solidale tutte le affermazioni di ***GloboGsm :wink3:

    ***> Domandare è lecito, rispondere è cortesia ;)> Scusami, non vorrei sembrare il duro della situazione ma qui non è consentito scrivere a mod di sms ;)Ciao :ciauz:


  • User

    emh...ho provato ha fare come mi ha detto tds( cambiare l'immagine mw_joomla_logo.png ) e l'ho cambiata con un immagine di uguale dimensione, ma quando sono andato a vedere se aveva modificato mi è uscito "
    Request-URI Too Large

    The requested URL's length exceeds the capacity limit for this server".
    cosa può essere successo?


  • User Attivo

    Guarda il link:
    <tuosito>/index.php?option=com_user&view=login&return=aHR0c... spara caratteri a caso finché ci stanno poi.... errore!

    Credo non possa essere dovuto solo ad un sovrascrittura di un'immagine, a meno che questa immagine sia sovrascritta in maniera errata o altro, esempio una .jpg rinominata in .png o simile.
    Poi guarderei le impostazioni necessarie per abilitare joomla in altervista.org.

    Ciao Denis 😉


  • User

    mmm...non ho capito molto comunque, ho provato a mettere il sito che hai detto ma esce la stessa cosa. Non ho messo un jpg rinominata in png ma una png normale, quindi non può essere quello. Può essere che sono arrivato al massimo del traffico del mio sito?


  • User Attivo

    Ma sei sicuro di aver sovrascritto l'immagine ?
    Sembra non esistere più:
    **
    <tuo-sito>/templates/rhuk_milkyway/images/mw_joomla_logo.png**


  • User

    infatti, me ne ero accorto, allora ho cancellato la cartella templates, infatti non riuscivo neanche ad entrare nella parte dell'admin. Allora la ho ricaricata con il programma ftp voyajer. Ho provato ad entrare ma niente. Ho provato con l'Admin, ed è entrato. Cosa può essere?:?
    In questo momento ho messo **<mio sito>/templates/rhuk_milkyway/images/mw_joomla_logo.png e mi visualizzava l'immagine. comunque non entra.:?:?:?
    **