-
Allora, perdona la mia ignoranza, non devo tenere alcuna contabilità, o cmq devo avere il libro delle fatture emesse?
E quali obblighi avrei?
Scusa se sono tanto confusa e grazie per la tua pazienza e gentilezza
Rossella
-
@fuhsie said:
Allora, perdona la mia ignoranza, non devo tenere alcuna contabilità, o cmq devo avere il libro delle fatture emesse?
E quali obblighi avrei?
Scusa se sono tanto confusa e grazie per la tua pazienza e gentilezza
RossellaSei esonerata dal tenere la contabilità.
Devi solo conservare le fatture emesse e quelle ricevute (queste ultime vanno anche numerate progressivamente : c.d. protocollo).
Naturalmente, poichè il regime è per cassa, dovresti annotare tutti gli incassi e pagamenti.
Comunque, vai al topic regime contribuenti minimi e risolverai i tuoi dubbi e ne avrai degli altri!!!!!
-
Scusa, l'ultima allora, devo comprare e tenere un libro cassa?
O neanche quello?:x
Rossella
-
@fuhsie said:
Scusa, l'ultima allora, devo comprare e tenere un libro cassa?
O neanche quello?:x
Rossella
Non sei obbligata (secondo me).
-
Grazie, un gran respiro di sollievo.
Il primo punto è chiaro, giustamente adesso andrò a complicarmi le cose nel
forum contribuenti minimi!
Com'è complicata la vita!
Rossella;)
-
Mi scuso per la risposta incompleta.
-
@La Cubana said:
Mi scuso per la risposta incompleta.
Perchè ti scusi.
Anzi, secondo me, è meglio quando le risposte sono un pò incomplete o non troppo precise, così c'è spazio per altri interventi e pareri.
Comunque, complimenti per il dettaglio sulle collaborazioni e simili.
Ciao.
-
Per La Cubana.
Scusami.
Se sei professionista fiscale e utilizzi il sito Inail per i clienti, potresti dirmi se hai problemi ad accedere alle ditte in delega e quanto altro?
Ciao.
-
[quote=fedclaud;440582]Per La Cubana.
Scusami.
Se sei professionista fiscale e utilizzi il sito Inail per i clienti, potresti dirmi se hai problemi ad accedere alle ditte in delega e quanto altro?No nessun problema di connessione
-
@La Cubana said:
[quote=fedclaud;440582]Per La Cubana.
Scusami.
Se sei professionista fiscale e utilizzi il sito Inail per i clienti, potresti dirmi se hai problemi ad accedere alle ditte in delega e quanto altro?No nessun problema di connessione
Mi riferivo a ieri, ma anche adesso ho problemi.
Puoi verificare?
-
ops
-
Sinceramente, senza voler offendere nessuno, assolutamente, consiglierei di rivolgersi di nuovo ad un professionista, se si parte dal presupposto di non saper neppure cosa sia una contabilità. Ripeto senza offendere nessuno, perchè è legittimissssssimo non saperlo.
Gli adempimenti, le modalità, le procedure, gli arzigogoli, le questioni sono tali e tante anche su un piccolo contribuente che risulta difficile riuscire a fare le cose correttamente se si è a digiuno di queste materia e neppure si conosce il corretto inquadramento da dare a quel caso specifico di quel contribuente.
Semplice consiglio, nessuna pretesa.
Paolo