• User

    [Risolto] Problema con codice PHP

    Salve a tutti è da molto che leggo questo forum e lo trovo molto bello completo ed interessante, ho un problema con un template per joomla la versione 1.0.3

    sulla prima pagina proprio sopra il menù mi compare questa scritta
    **
    Notice**: Undefined index: Itemid in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\editoriale CDE\templates\siteground60\menu.php on line **8

    **ho preso il file menu.php dal template e sono andato alla riga 8 però non so come devo modificarla la posto qui sotto se qualcuno gentilmente può dirmi dove stà l'errore

    Copio la riga8

    $item_id = mysql_escape_string( $_GET['Itemid'] );

    purtroppo non posso mettere il link del sito perchè lo sto facendo in locale ma se volete visionare un template uguale a quello che sto usando io, che ha lo stesso problema andate su starclan.co.uk
    spero sappiate aiutarmi
    grazie mille


  • Super User

    Purtroppo solo la riga 8 non basta, anzi in genere il debug segnala l'errore una riga dopo.

    Quello che vedo a me sembra apposto anche se non vedo il contesto.


  • User

    Ecco il codice completo del menu.php

    <div id="menucenter">
    <table cellpadding="0" cellspacing="0" style="margin:0 auto;">
    <tr>
    <td class="menu_m">
    <div id="topnavi">
    <ul>
    <?php
    $item_id = mysql_escape_string( $_GET['Itemid'] );
    $qry = "SELECT id, name, link FROM #__menu WHERE menutype='mainmenu' and parent='0' AND access<='$gid' AND sublevel='0' AND published='1' ORDER BY ordering";
    $database->setQuery($qry);
    $rows = $database->loadObjectList();
    foreach($rows as $row) {
    echo "<li><a href='$row->link&Itemid=$row->id' ".( $row->id == $item_id ? "class='current'" : "" )." ><span>$row->name</span></a></li>";
    }
    ?>
    </ul>
    </div>
    </td>
    </tr>
    </table>
    </div>


  • User

    problema risolto, bastava resettare il menù top cancellarlo completamente e ricrearlo nuovo
    grazie cmq a tutti :smile5::smile5:


  • Super User

    Segnalo come risolto 😉