- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Aiuto! Nomi dominio identici ma estensioni diverse
-
Aiuto! Nomi dominio identici ma estensioni diverse
Salve,
Sono nuovo ma ho due cosa da chiedervi:
Ho realizzato un sito .com e dopo averlo fatto mi sono reso conto che esisteva già un sito col medesimo nome ma con estensione .it
Esempio: nomesito.com e nomesito.itIl proprietario del sito .it mi ha contattato per informarmi che il nome del suo sito è anche registrato, ora mi chiede come voglio procedere...
1)come faccio a sapere se il nome del sito è realmente registrato?
2)cosa mi consigliate di fare?grazie a tutti voi
-
- cosa vuol dire registrato?
- vedi 1)
-
Registrato credo voglia dire come marchio, ma non ne sono sicuro perchè non mi hanno dato risposta.
Se non è un marchio registrato chi dei due è nel giusto?
E se è registrato?
grazie mille
-
Dipende se la registrazione come marchio è avvenuta prima della registrazione del tuo sito.
Se è avvenuta prima allora mi sa che non hai possibilità. Se avvenuta dopo allora puoi invocare un diritto di preuso.
Se invece non è marchio registrato, ma solo registrazione del dominio allora nessuno può impedire all'altro di vivere.
-
Grazie, un'ultima cosa, come posso verificare se un nome è registrato come marchio?
grazie
-
Bisogna fare una richiesta in camera di commercio.
-
Grazie, utilissimo!
-
Pero' non ti consiglio di avere un sito con lo stesso nome della concorrenza, cosi' tutti i tuoi sforzi di creazione di immagine vanno a loro favore. E' vero anche viceversa.
Potresti mantenere il dominio e vedere quanto ti offrono per acquistarlo! Un mio amico ha guadagnato 9'000 Dollari Australiani in questo modo.
-
@Giberavv said:
Bisogna fare una richiesta in camera di commercio.
No, devi fare una richiesta al database dell'Ufficio brevetti e Marchi per il tramite di una agente autorizzato.
Ciao
-
Grazie a tutti. Ci penserò un po su... Cambiare nome vuol dire dover rifare un pò tutta la strada che ho fatto per arrivare fino a qua...
Ciao
-
Per questo motivo e' lecito, chiedere un buon compenso all'altra azienda.
Il .com e' molto importante come estensione a mio avviso. Specialmente se offrite lo stesso tipo di servizio o prodotto.
-
Grazie, comunque si offriamo lo stesso servizio...
grazie
-
Grazie