• User Attivo

    [Risolto] Incongruenza negli Strumenti Google per il webmaster (GWT)

    Quella che segue è una incongruenza nelle informazioni presenti su **GWT **che sicuramente molti di voi avranno già notato; la cosa che non capisco è il motivo di tale incongruenza.

    Ho un sito (dominio di 3° livello) che fino al giorno 08/01/2007 è stato under costruction.

    Da GWT, nella sezione introduzione, leggo: L'ultima volta che Googlebot ha effettuato un accesso riuscito alla tua home page è stato il 21-gen-2008.

    Sempre su GWT, nella sezione **Strumenti/Imposta frequenza di scansione/**Numero di pagine scansionate al giorno, il grafico mostra accessi dello spider fino alla metà di Gennaio.

    In ogni caso, attualmente, l'unica pagina indicizzata è la home (under costruction).

    Come mai in una sezione mi dice che dal 09/12 non passa il prawler sul mio sito ed in un'altra sezione mi dice che è passato 10 giorni fa ?


  • Super User

    sinceramente no, non me ne ero mai accorto. Urge qualcuno che usi GWT più di me 🙂


  • Moderatore

    Anche io ho notato questo sfasamento a novembre. In effetti il crawler non passava proprio. Ad un certo punto è cominciato a passare nuovamente ma GWT riportata la sua assenza. Dopo un tot la copia cache ha cominciato ad essere aggiornata ma GWT sempre fermo. Alla fine tutto è ripreso regolarmente.
    Immagino stessero facendo qualche riallineamento.
    Ora mi sta capitanto uguale uguale con Live 🙂 e non mi preoccupo


  • User Attivo

    @redsector said:

    Anche io ho notato questo sfasamento a novembre.

    Chiedo venia, non ho aggiornato il thread.
    Ora è tutto ok.
    Le nuove pagine sono state prese in pasto, nella frequenza di scansione gli accessi sono alla metà di gennaio e nell'introduzione trovo 14-gen-2008.