• User

    Plug-in filtri aiuto

    Salve a tutti e complimenti per il forum,
    sono nuovo ovviamente ma sono drogato da photoshop io ho la cs3 in italiano, ora mi chiedevo ma perchè tutti avete il menù dei filtri pieno ed io no?
    Sta cosa non la tollero uffi! il bello e che non so come fare per metterli e dove trovarli.
    ad esempio leggevo un tutorial per la scritta su un muro di mattoni, ora l'ultimo passo era quello di aprire il filtro distorsione - muovi, ma io non ho il filtro distorsione :arrabbiato: non e che me date una mano da quando ho saputo sta cosa mi sembra di usare una ferrari con le gomme lisce.
    Ciao grazie anticipatamente


  • Super User

    Ciao peppe82. Benvenuto nel forum GT. :ciauz:

    Potrbbe essere il problema del software.
    Hai provato a re-installare?? Prova anche su un altro pc e poi come ultima soluzione, contatta il supporto Adobe se non riesci a risolvere.


  • User

    Ciao grazie,
    non ci crederai mai, non ho fatto nulla uso photoshop da 1 anno ed ora ho i filtri,
    bha misteri della fede
    Cmq grazie lo stesso, sai dove posso trovare da scaricare gratuitamente filtri carini?


  • Super User

    Sinceramente i filtri no. Aspetta un pò. Forze qualcuno conosce una raccolta di filtri da qualche parte. :ciauz:


  • User

    Si si ok mi faresti un favore, sai mi sono buttato su photoshop perchè mi piace creare immagini per hobby, ma sono dell'idea che per imparare devo smanettare con più funzioni possibili filtri pennelli tutto devo dire anche che se non ci fossero i forum e i tutorial non ci sarei mai riuscito 😉


  • Super User

    Sono molto d'accordo con te. 🙂 Perchè non dai una occhiata ai nostri tutorial? Forze ti potrebbero interessare.
    http://www.giorgiotave.it/forum/grafica-e-webdesign/29397-tutorial-psd-thread-utili.html


  • User Newbie

    Allora allora... hai bisogno i un po' di filtri per photoshop.
    Oltre ad essercene molti a pagamento, ci sono diversi siti dove puoi scaricarli gratuitamente.

    Uno di questi siti è:

    gwyngrafica.org/plugin.htm
    (non essendo utente premium non posso inserire url completi, manca l'http e il www :D)

    I filtri sono per Paint Shop Pro, (il programma della Corel un tempo freeware ora a pagamento perché molto perfezionato) ma sono compatibli anche con Photoshop. Io ho il cs2 e sono perfettamente funzionanti una volta installati.
    Il 3 ancora non l'ho installato dunque non posso controllare, ma non dovresti avere problemi.

    Un altro sito dove puoi trovare qualche filtrino caruccio è:

    xero-graphics.co.uk/freeware.htm

    Lo so, sono tanti, molti non li conosco nemmeno io (non ho fatto in tempo a provarli tutti!!:D) ma ti assicuro che ne troverai alcuni molto utili. Se hai problemi, contattami pure.:bigsmile:

    Altre cosette che potrebbero servirti per smanettare un po' con photoshop, fare banner ecc, sono i Font (le scritte praticamente) e un po' ne trovi qui:

    fontplus.net/

    Il sito è in spagnolo ma i nomi dei font sono sempre gli stessi.
    Per usarli incollali nella cartella C:windows> Font.
    Appena aprirai photoshop (ma anche Word :wink3:) Saranno già sistemati!

    Un consiglio: avere molti filtri appesantisce notevolmente programma, ti consiglio di provarli un po' per volta e tenere soltanto quelli che ti servono. :smile5:

    PS: Sono nuova, quindi ancora conosco poco del forum...posso inserirli i link? :mmm:


  • Super User

    Ciao LuNa_LuNa, benvenuta nel forum GT. :ciauz: Grazie per le dettagliate informazioni sulle risorse.:)

    Per i link invece:

    5.0. NON sono graditi link attivi specialmente a siti propri (salvo nelle Aree Annunci), anche quando approfondiscono l'argomento in modo unico ed originale.
    In questi casi è consigliato riportare l'Url della risorsa NON attivo.

    Ciao :ciauz: