- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Novità da google
-
Certo
solitamente erano presenti non più di tre hotel nella categoria esercizi commerciali.
Adesso ne vedo ben 10.
La differenza è notevole, visto che l'utente sarà più portato a vedere tutti gli hotel della lista e poi visitare i posizionamenti organici.Inoltre la lista non è logica, almeno a prima vista Si potrebbe pensare che chi ha avuto maggiori recensioni sta più in alto, ma non è cosi.
-
Si avevo visto questo tipo di risultati anche per altre query di hotel in altra zone.
Cmq per l'ordine hai ragione, non sono ordinati per numero di recensioni che hanno. Penso che sono in ordine di registrazione, vedi dalla lettera A in poi.
Infatti quando ho creato un profilo (prima lo si faceva gratuitamente ora non so) per il mio tuor operator in google-maps, mi ha assegnato la lettera A perchè ero il primo .. al secondo la lettera B etc ...
E' solo una mia ipotesi ... saluti
-
google.it/search?hl=it&rls=GGLG%2CGGLG%3A2006-12%2CGGLG%3Ait&q=uffici+arredati+roma&meta= non solo hotel anche noi che noleggiamo uffici. Ora una sfilza di inserzionisti secondo quale logica?
-
@deborahdc said:
Certo
solitamente erano presenti non più di tre hotel nella categoria esercizi commerciali.
Adesso ne vedo ben 10.
La differenza è notevole, visto che l'utente sarà più portato a vedere tutti gli hotel della lista e poi visitare i posizionamenti organici.Inoltre la lista non è logica, almeno a prima vista Si potrebbe pensare che chi ha avuto maggiori recensioni sta più in alto, ma non è cosi.
In effetti è uno sconvolgimento abbastanza rivoluzionario, se rimane così diventa più importante essere in quei dieci che nei risultati della ricerca.
Le schede contengono informazioni prelevate da più fonti ma l'elenco delle aziende inserite dovrebbe essere fornito da Pagine Gialle, mi piacerebbe sapere se per l'ordine in cui appaiono le strutture valgono le stesse regole di PG, ossia più paghi più stai in alto ....
-
In effetti pagine gialle online da sempre usa la tecnica commle + spendi + sei su. Ora per il ns settore di cui riportavo link i commerciali spingono molto la vendita del virtual tour e molti colleghi acquistano questo servizio. Io che pensavo di ridurre l'impegno su pagine gialle online ( contatti buoni in calo costante) forse devo ripensare la mia idea?
-
Ho fatto una verifica su google e pagine gialle, l'ordine dei risultati è diverso, non sembra quindi un ordine frutto degli investimenti.
-
@Gianluca M said:
Ho fatto una verifica su google e pagine gialle, l'ordine dei risultati è diverso, non sembra quindi un ordine frutto degli investimenti.
Sì, l'ordine è diverso... di sicuro è indispensabile riuscire a capire come funziona e se non ci riescono su questo forum siamo fritti
-
Del mio link che sopra ho riportato compaiono diversi colleghi che no hanno neacnhe un elevato investimento in pagine gialle ed in effetti in pgo non sono in prima pagina. Non sono le recensioni a fare la differenza, scarterei il criterio qualitativo....
-
@Gianluca M said:
Del mio link che sopra ho riportato compaiono diversi colleghi che no hanno neacnhe un elevato investimento in pagine gialle ed in effetti in pgo non sono in prima pagina. Non sono le recensioni a fare la differenza, scarterei il criterio qualitativo....
certo che è abbastanza incredibile non trovi ? anni e anni di studi per capire come funziona google e per conquistare le prime posizioni con le chiavi strategiche, che ne so, "hotel firenze" e google piazza ai primi 10 posti dieci hotel con criteri misteriosi che nulla hanno a che vedere con il "posizionamento"
-
Assolutamente si, anche se le url proposte restano 10.
Tu hai scritto hotel firenze,ho controllato google.it/search?hl=it&q=hotel+firenze&meta= ecco qui in questo caso la risposta è che l'ordine è per numero di recensioni. Si va da 387 recensione a 152, chje sia questo il criterio?
-
@Gianluca M said:
Assolutamente si, anche se le url proposte restano 10.
Tu hai scritto hotel firenze,ho controllato google.it/search?hl=it&q=hotel+firenze&meta= ecco qui in questo caso la risposta è che l'ordine è per numero di recensioni. Si va da 387 recensione a 152, chje sia questo il criterio?secondo me no, ho fatto alcune ricerche con nomi di città diversi e non mi sembra quello il criterio
-
Quale prove hai fatto? In effetti cercando alberghi Roma le recensioni non risultano in ordine decrescente? Cosa supponi?
-
@Gianluca M said:
Quale prove hai fatto? In effetti cercando alberghi Roma le recensioni non risultano in ordine decrescente? Cosa supponi?
Ho provato altre ricerche tipo hotel bologna e hotel roma e l'ordine non è legato al numero delle recensioni, del resto non avrebbe molto senso....
Non chiedermi supposizioni perchè sono proprio in alto mare :bho:
-
Ciao a tutti, mi pare che il criterio di ordinamento sia semplicemente la distanza geografica dal centro della località ricercata. (Iscrivendosi su Google Map è anche possibile posizionare manualmente l' indicatore della località sulla mappa.)
Per il resto, Google continua a fare esperimenti, mostrando prima 3, ora 10 risultati... all' inizio, o anche al centro della serp... a volte sì, a volte no...
-
@eberry said:
Ciao a tutti, mi pare che il criterio di ordinamento sia semplicemente la distanza geografica dal centro della località ricercata.
ciao, direi proprio di no, da dove lo deduci ?
-
confermo che non è cosi, non è il criterio distanza dal centro città.
uffici arredati roma, il primo è ufficio srl, assolutamente uno dei + lontani dal centro. ciao ciao
-
@Gianluca M said:
confermo che non è cosi, non è il criterio distanza dal centro città.
uffici arredati roma, il primo è ufficio srl, assolutamente uno dei + lontani dal centro. ciao ciaoE' vero, ho risposto frettolosamente e, sorry, senza rifletterci troppo...
Il criterio di ordinamento sarà un mix di tutti questi fattori ? Posiz. organico + + baclink + testo nella descrizione + recensioni ?
-
Il segreto come al solito è il mix (gli ingredienti)
Se riuscissimo a saperli....
-
Ciao a tutti,
facendo il punto della situazione non è un unico fattore (recensioni, distanza geografica, posizionamento organico, backlink, testo...) a influenzare l'ordine o forse è il mix di essi.Però alcune strutture sono nell'elenco, in ordine sparso, non indicizzate con il proprio web site, ma con un link a: maps.google.it.
Esempio: per "hotel montecatini terme": terzo e decimo risultato di oggi.
che ne pensate???:x
ciao
-
facendo il punto della situazione non è un unico fattore (recensioni, distanza geografica, posizionamento organico, backlink, testo...) a influenzare l'ordine o forse è il mix di essi.
Allora, proviamo a ricapitalore quali sono gli ingredienti di questo mix...
Navigando un po' nel forum a partire dal tag 'risultati locali google',
le ipotesi su tali fattori, sollevate in giro per il forum sono:- Presenza sui database di Seat pagine gialle
- Presenza su database di altre fonti (Expedia, Venere e importanti directory )
- Distanza dal centro città
- Occorrenza della Key nella descrizione dell' attività
- Iscrizione al Business center di Google Maps
- Recensioni associate alla struttura
- Data di inserimento dell' attività commerciale
A cui aggiungerei:
- Posizionamento sui risultati organici della ricerca di Google
- Localizzazione geografica dell'utente che effettua la ricerca.
Nel forum, oltre al thread ufficiale (giorgiotave.it/forum/seo-focus/38914-risultati-locali-google-con-interazione-seat-pagine-gialle.html) sull' argomento, se ne sta parlando anche qui (giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/37859-risultati-naturali-di-google-maps.html)