• User

    Cercasi database GDS Hotel da integrare in motore di ricerca

    Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per trovare un data base GDS di hotel che a differenza dei soliti expedia ecc, mi offra un database di hotel prenotabili, che però è consultabile direttamente con il mio sito, senza bisogno di catapultare l'utente su un sito esterno.

    Le classiche interfacce che si trovano dai siti più noti del settore, costringono l'utente a fare delle ricerche su interfacce inserite all'interno del tuo sito, che lo portano via. Dunque l'utente la prossima volta non avrà più bisogno di entrare sul tuo sito, in quanto sa che se vuole prenotare un hotel, dovrà comunque andare altrove. Io invece vorrei trovare un sistema che mi consenta di attingere dal suo database di hotel prenotabili online, l'hotel che più si avvicina alle sigenze del mio utente, facendolo rimanere sul mio sito.
    Voi sapete se esiste qualcosa di questo tipo?

    Ciao a tutti..


  • User Attivo

    affiliandoti con venere ad esempio mi pare che loro forniscano i dati del loro database,del tipo disponibilità,prezzi,etc


  • User

    @niubbo said:

    affiliandoti con venere ad esempio mi pare che loro forniscano i dati del loro database,del tipo disponibilità,prezzi,etc

    Ti pare e basta?:?


  • User Attivo

  • User

    @orlando said:

    Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per trovare un data base GDS di hotel che a differenza dei soliti expedia ecc, mi offra un database di hotel prenotabili, che però è consultabile direttamente con il mio sito, senza bisogno di catapultare l'utente su un sito esterno.

    Le classiche interfacce che si trovano dai siti più noti del settore, costringono l'utente a fare delle ricerche su interfacce inserite all'interno del tuo sito, che lo portano via. Dunque l'utente la prossima volta non avrà più bisogno di entrare sul tuo sito, in quanto sa che se vuole prenotare un hotel, dovrà comunque andare altrove. Io invece vorrei trovare un sistema che mi consenta di attingere dal suo database di hotel prenotabili online, l'hotel che più si avvicina alle sigenze del mio utente, facendolo rimanere sul mio sito.
    Voi sapete se esiste qualcosa di questo tipo?

    Ciao a tutti..

    Potresti provare a contattare direttamente uno dei gds amadeus, worldspan, sabre, galileo ecc., Anche io in passato dopo un incontro alla bit di Milano li contattai.
    Lavorano a raggiungimento di un minimo di segmenti, oltre il quale di accumulano delle revenue percentuali sul traffico generato.
    Ogni segmento è dato da ogni singolo viaggiatore, ogni singola room night o per ciò che riguarda i voli da ogni singola tratta e da ogni singola persona. Es.: 2 notti in camera doppia= 4 segmenti.
    Solo oltre un numero di segmenti minimi da loro stabiliti, che comunque ricordo essere alquanto elevato e raggiungibile solo con un traffico rilevante, si iniziano ad accumulare delle revenue.
    Se non si riescono a raggiungere il minimo di segmenti richiesti si è invece debitori in misura dei segmenti non raggiunti.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro

    Saluti
    Alex


  • User

    @Sash said:

    Potresti provare a contattare direttamente uno dei gds amadeus, worldspan, sabre, galileo ecc., Anche io in passato dopo un incontro alla bit di Milano li contattai.
    Lavorano a raggiungimento di un minimo di segmenti, oltre il quale di accumulano delle revenue percentuali sul traffico generato.
    Ogni segmento è dato da ogni singolo viaggiatore, ogni singola room night o per ciò che riguarda i voli da ogni singola tratta e da ogni singola persona. Es.: 2 notti in camera doppia= 4 segmenti.
    Solo oltre un numero di segmenti minimi da loro stabiliti, che comunque ricordo essere alquanto elevato e raggiungibile solo con un traffico rilevante, si iniziano ad accumulare delle revenue.
    Se non si riescono a raggiungere il minimo di segmenti richiesti si è invece debitori in misura dei segmenti non raggiunti.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro

    Saluti
    Alex

    Ti ringrazio Alex, comunque Sabre l'ho contattato e loro non servono nessun rivenditore online se non quelli che loro hanno acquistato, come lastminute.
    Mentre per Amadeus, il servizio viene offerto, ma devi essere registrato all'albo delle agenzie, inoltre non ti danno la possibilità d'interrogare il loro database. Ti obbligano ad avere all'interno del sito una loro interfaccia/motore di ricerca, che se permetti mi sembra piuttosto assurdo. Visto che se l'utente ha scelto di entrare nel TUO sito, ci sarà una ragione, quindi perchè lo devi poi costringere a fare le ricerche spostandolo su un'altro? :mmm:
    Per gli altri che hai nominato, non ho ancora sentito dunque non ti posso dire.

    Ciao...


  • User

    Pegasus Ultradirect farebbe quello che cerchi, ma credo costi almeno 5000$ al mese. L'interfaccia è XML e puoi costruirci intorno il tuo sito web di prenotazione con 40.000 hotels nel mondo (tutte le catene che sono anche sul GDS) tenendo sempre i clienti sul tuo sito.
    Non credo esista niente di più economico per accedere ai GDS.

    Meglio affiliarsi a Booking con la loro interfaccia XML hai quasi lo stesso risultato senza spendere niente di canone.


  • User

    @inox said:

    Pegasus Ultradirect farebbe quello che cerchi, ma credo costi almeno 5000$ al mese. L'interfaccia è XML e puoi costruirci intorno il tuo sito web di prenotazione con 40.000 hotels nel mondo (tutte le catene che sono anche sul GDS) tenendo sempre i clienti sul tuo sito.
    Non credo esista niente di più economico per accedere ai GDS.

    Meglio affiliarsi a Booking con la loro interfaccia XML hai quasi lo stesso risultato senza spendere niente di canone.

    Si ma mi sa che poi bisognerà dire addio a qalunque successiva velleità di ottenere un posizionamento su google.
    Con i recenti filtri antiduplicazione implementati da zio gg questo tipo di pratica credo non sia più conveniente da attuare.
    Anche lo stesso portale da te citato a causa dello sviluppo recente dei filitri anti duplicazione di google, si è visto praticamente precipitare nelle serp portali sempre di sua proprietà ma commercializzati con nomi diversi come 4walls e eurobookings.
    Fondamentalmente il filtro su citato è stato implementato da google proprio al fine di evitare che tali colossi del web ed in particolar modo del settore travel, sfruttando il proprio potere in termini di popolarità e risorse, monopolizzassero sistematicamente le serp da loro battue ( e che serp!! ) con il risultato finale che poi gli utenti del motore di ricerca finivano con visualizzare nei primi risultati domini differenti ma con medesimi contenuti in quanto derivanti da un unico database.

    Ciao
    Alex


  • User

    @Sash said:

    Fondamentalmente il filtro su citato è stato implementato da google proprio al fine di evitare che tali colossi del web ed in particolar modo del settore travel, sfruttando il proprio potere in termini di popolarità e risorse, monopolizzassero sistematicamente le serp da loro battue ( e che serp!! ) con il risultato finale che poi gli utenti del motore di ricerca finivano con visualizzare nei primi risultati domini differenti ma con medesimi contenuti in quanto derivanti da un unico database.

    E' verissimo, ma questo capita a chi opera in modalità White Label, cioè dove il cuore della pagina proviene sempre dal sito padre, e l'affiliato si limita solo a mettere la sua testata e a cambiare un pò i colori. Google giustamente penalizza i cloni.

    Chi opera solo via XML non presenta contenuti direttamente provenienti dal sito, ma solo dal suo database, e in questo modo la duplicazione è molto meno evidente, soprattutto se chi costruisce le pagine usa layout e impostazioni completamente differenti dal sito di origine.
    Certo è un lavorone, ci vuole un sacco di tempo e di risorse, ed i risultati economici non sono poi tanto sicuri con i tempi che corrono.

    Un altro paio di maniche è anche convincere i clienti a comprare sul tuo sito lo stesso albergo allo stesso prezzo che trova sul sito originale ben più blasonato e più conosciuto. Oggi il cliente guarda sempre di più a chi c'è dietro, il prezzo è diventato secondario.

    Se parliamo poi di alberghi di catena sui GDS la cosa è ancora peggio, i clienti preferiscono comprare direttamente dal sito ufficiale della catena piuttosto che da un sito rivenditore interfacciato via GDS, perchè il prezzo è quasi sempre più basso, per i loyalty programs, e per la maggior fiducia che i canali ufficiali sempre danno.

    Bye
    Inox


  • Bannato User

    se non sbaglio tutti i gds per accedere allo loro api di sviluppo richiedono un fee...
    che varia dai 2000 euro all'anno di base più una piccolissima fee per segmento.

    Ci sono diverse aziende che operano nel settore e che offrono free le loro api.. ma sono aziende che si rivologno a tour operator o a clienti consolidatori molto grossi e che spingono molto sul web...

    Pegasus è sicuramente uno dei migliori, ma è troppo globalizzatop, dato che fornisce expedia e amadeus stesso..

    a mio avviso tutto dipedne dal tipo di business.... che si vuole affrontare...
    e dalle risorse adv disponibili.