• User

    Sto impazzendo con la pagina di default del sito...

    Vi sottopongo un problema che non riesco a capire come risolvere.

    Sto preparando il sito per la pubblicazione, è già sul server ma è attualmente settato "Offline" tramite il pannello di controllo di Joomla.

    Stamattina ho lavorato sul back-end di Joomla e ho aperto il sito in anteprima mediante la funzione "Anteprima sito in una nuova finestra". Fin qui tutto bene. Quando, finite le modifiche ho messo il sito online e ho chiuso il back-end, la pagina che mi si è aperta con Explorer al richiamare il sito è la vecchia INDEX.HTML, cioè il vecchio file di default presente sulla cartella "public_html", a cui comunque avevo apportato modifiche tempo fa.

    Il problema è che questo file nella cartella suddetta NON C'E' PIU', l'ho eliminato, e non capisco come sia possibile che se apro il sito con Explorer mi si apre una pagina come se ci fosse quel file "index.html".

    Se apro il sito cogitoetvolo.it con Firefox vedo regolarmente la pagina che mi aspetto (cioè la pagina con la scritta "Coming soon", perchè intanto l'ho rimesso in offline), mentre se apro il sito con Explorer mi appare quella maledetta pagina che non voglio più vedere; è come se esistesse ancora il file INDEX.HTML.

    Questa cosa SUCCEDE SOLO SUL MIO PC e solo con Explorer; ho aperto il sito da un altro PC e, sia con Explorer sia con Firefox, viene caricatala pagina corretta (potete provare anche voi, l'URL è cogitoetvolo.it).

    Invece il mio Explorer mi apre sempre quella pagina, e per vedere la reale home del sito devo aggiungere index.php in coda all'url.

    Ovviamente su Explorer ho ripulito tutto:
    Strumenti ---> Opzioni Internet ---> Cronologia esplorazioni ---> Elimina---> Elimina tutto.

    Ho anche chiuso e riaperto il browser.

    Ho anche riavviato il PC.

    Niente di niente, quella maledetta pagina continua a comparire...

    Non so più che fare....:(:(:( HELP !!!!


  • Super User

    Può dipendere solo dalla cache del browser di IE, svuotala e vedrai che risolvi.


  • User

    Credo di aver capito qual è il problema.
    Quasi sicuramente è la cache del proxy del mio ufficio, perchè ieri sera a casa funzionava tutto regolarmente.