• User Attivo

    Pagine escluse - Pagerank non assegnato

    Ciao a tutti, non voglio aprire una discussione sul pagerank perchè vedo già abbastanza post 🙂

    Dall'aggiornamento del pagerank cmq mi è successa una cosa strana che non riesco a spiegarmi.
    Sul mio sito ci sono ora veramente tante pagine con pr non assegnato, e ieri mi sono reso conto che tutte queste pagine non sono indicizzate in google! Inserisco il nome della pagina e la ricerca non mi da risultati.
    Eppure sono pagine tutte diverse, che avevano pr3 ed erano incluse nei risultati di google.

    Devo pensare che sia una penalizzazione? Eppure non ho fatto cambiamenti.
    O devo pensare che ci sia un temporaneo ricalcolo e riconteggio delle pagine?

    L'altra cosa strana cmq che ho visto in giro per internet, siti con pagine con pr non assegnato, ma che cmq sono indicizzate!

    Grazie mille


  • Super User

    ciao mhacknet,
    il fatto che abbiano PR non assegnato e che siano indicizzate non sono collegati...non avere PR non vuol dire che non siano indicizzate...
    anche a me è successo su un sito che aveva PR3 in home e interno a 2/1 adesso dappertutto "non assegnato"... e non me lo spiego..ma non ci impazzisco su a dire il vero...;)


  • User Attivo

    Io non ci sto impazzendo, e il mio post non è rivolto al pr, ma alla strana situazione che tutte le pagine con pr non assegnato non sono nell'indice di google!

    Vorrei capire se sono in corso di totale ricalcolo (perchè sono pagine per me molto importanti) o se sono bannate.


  • Super User

    OK, allora forse avevo capito male...nonvolevo dire che tu ci impazzisci e io no, solo dire che io non mi preoccupo del PR... 😉
    ma sei sicuro che prima fossero indicizzate e adesso non lo siano più? GG ha inziato il suo tollbar export una settimana fa circa....anche a me si verifica situazione simile...
    hai provato a vedere la cache di google su quelle pagine, per vedere se sono presenti o meno?


  • User Attivo

    No no, la cosa è davvero grave! Pechè il mio sito è strutturato in
    Homepage->Macrocategoria->Categoria->Prodotto.

    Tutte le Macrocategorie sono scomparse dagli indici di google!
    Se faccio site:.miosito.it non sono proprio elencate queste pagine!....

    Che significa?