- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Regime dei minimi ed esportazioni
-
Regime dei minimi ed esportazioni
A qualche amico del forum che ha domandato se, quale contribuente "minimo", può fare e-commerce, è stata data risposta affermativa. La cosa mi incuriosisce, se è vero che le cessioni di beni o servizi all'esportazione sono quelle verso qualsiasi Paese del mondo, mentre le transazioni intracomunitarie hanno luogo fra i 27 Paesi della Comunità Europea. Come si potrebbe realizzare un e-commerce, nell'ambito del regime dei minimi, visto che la legge non consente le esportazioni?
Grazie per l'attenzione.
-
@OldMan said:
A qualche amico del forum che ha domandato se, quale contribuente "minimo", può fare e-commerce, è stata data risposta affermativa. La cosa mi incuriosisce, se è vero che le cessioni di beni o servizi all'esportazione sono quelle verso qualsiasi Paese del mondo, mentre le transazioni intracomunitarie hanno luogo fra i 27 Paesi della Comunità Europea. Come si potrebbe realizzare un e-commerce, nell'ambito del regime dei minimi, visto che la legge non consente le esportazioni?
Grazie per l'attenzione.
Mi piacerebbe che qualcuno che ne sa più di me (e ce ne sono certamente tanti), mi dicesse cosa ne pensa.
Grazie, grazie, grazie!
-
Mi associo a questa domanda.
Cessioni all'esportazione=esportazione=e-commerce (visto che un e-commerce con limitazioni di spedizione non avrebbe senso)? E' così?