• User

    Creare copia del forum per prove tecniche

    Vorrei realizzare una copia esatta del mio forum su un diverso dominio per poter fare con calma ed in sicurezza alcune prove e modifiche.

    Nel dominio secondario ho già installato vBulletin versione 3.7.0 Beta 4.
    Se carico il file di backup del forum principale nel database del forum test ottengo una copia identica del forum, ma se non ricordo male c'è ancora qualche cosa da fare in phpMyadmin che riguarda la correzione dei links.
    In passato il forum test che avevo creato interferiva col forum principale e vorrei evitare di ripetere lo stesso errore.
    Vi chiedo cortesemente qualche dritta.
    Un cordiale saluto a tutti.


  • User Attivo

    interessa anche a me! io ho un forum test ma non è la copia esatta dell'originale, ovvero mancano i post e tutte le mods installate.
    Credo che l'unico modo per portasi dietro tutte le mods sia re-installarle, oppure copiare e ri-uppare il forum e db originale nell'altro dominio


  • User

    Più che altro a me interessa ricreare la struttura del forum, con messaggi e iscritti. Le mie Mod si possono inserire in pochi minuti.

    In pratica ho due domini.
    Nel miosito.it c'è il forum principale.
    Nel miosito.net c'è il forumtest.

    Importando nel database del forumtest il file MySql di backup del forum principale posso creare una copia esatta del mio forum, ma in passato il forum test interferiva col forum principale in quanto certi parametri vanno cambiati.
    E' a questo punto che non so bene cosa fare.


  • User Attivo

    non credo che sia una buona idea utilizzare lo stesso db, io farei una copia del db e lo importerei in un altro db creato appositamente per il test. cosi non vanno in conflitto


  • Super User

    Una volta fatto l'import, devi semplicemente verificare che i template siano stati aggiornati così come i contatori, non serve altro.

    Se devi fare test, ti conviene importare un db abbastanza recente e verificare l'effetto sui ost già esistenti, non dovrai mai collegare il forum test al database in uso sul forum principale, altrimenti le modifiche agiranno anche su quello.

    Ma non mi sembra il tuo caso visto che vuoi solo copiarlo.


  • User

    @StreetTriple said:

    non credo che sia una buona idea utilizzare lo stesso db, io farei una copia del db e lo importerei in un altro db creato appositamente per il test. cosi non vanno in conflitto

    Concordo.
    Uso due database e due domini distinti.


  • Bannato User Attivo

    Il problema è che vBulletin vi consente di avere un forum di test, ma a 3 condizioni, deve essere chiuso agli utenti e il forum deve essere chiuso alle registrazioni e con password. Ciao


  • User

    Questo, almeno per me, non è un problema.
    Il mio ForumTest è conforme alle direttive di vBulletin.
    Normativa a parte... continuo ad avere le incertezze di cui al primo post.


  • Bannato User Attivo

    @pulsar said:

    Vorrei realizzare una copia esatta del mio forum su un diverso dominio per poter fare con calma ed in sicurezza alcune prove e modifiche.

    Nel dominio secondario ho già installato vBulletin versione 3.7.0 Beta 4.
    Se carico il file di backup del forum principale nel database del forum test ottengo una copia identica del forum, ma se non ricordo male c'è ancora qualche cosa da fare in phpMyadmin che riguarda la correzione dei links.
    In passato il forum test che avevo creato interferiva col forum principale e vorrei evitare di ripetere lo stesso errore.
    Vi chiedo cortesemente qualche dritta.
    Un cordiale saluto a tutti.
    Non vedo quale sia il problema. Importando il database originale su un server diverso come potrebbe interferire con quello originale a meno che non hai indirizzato il file config.php sullo stesso database per entrambi i forum. Ciao