• User

    No Feed

    Non so se già se ne è parlato o se qualcuno ha valutato questo aspetto nel dettaglio ma....:

    L'avvento dei Feed che è sicuramente ottimo :smile5: ed è anche un grande servizio rivolto agli Utenti,
    non pensate si possa rivelare un arma a doppio taglio, :mmm:
    portando ad una diminuzione delle visite sul proprio sito e di conseguenza una diminuzione di eventuali click su Banner, AdSense ecc... ???

    Forse dico una palla, ma volevo sentire cosa ne pensavate :fumato:


  • User Attivo

    Ciao Zeretto,
    la tua riflessione è interessante, ma solo parte della storia (secondo me). Infatti gli abbonati al proprio feed (almeno in questo momento storico) sono solo un contributo al traffico che arriva nel sito - molte arriva da l posizionamento organico e/o campagne di promozione e quel traffico è anche influenzato dal numero di persone che hanno un abbonamento al tuo sito - vedi questi due link per ulteriori approfondimenti:

    Brevetto Google e Post esplicativo di Darren Rose


  • Super User

    @Zeretto said:

    Non so se già se ne è parlato o se qualcuno ha valutato questo aspetto nel dettaglio ma....

    Da un differente punto di vista potremmo ipotizzare che se non esistessero i feed molti utenti non consuleterebbero più i tuoi contenuti 🙂

    Inoltre, cosa a mio parere molto importante, i feed possono anche essere ripubblicati su altri siti....;)


  • User

    Alla grande Due esperti in un colpo, vi ringrazio della considerazione.

    Appena posso mi guardo i link inseriti.

    E concordo sul fatto che al momento i feed sono link verso il sito ecc..., ma nessuno clicca su banner, link sponsorizzati, adSense...

    Diciamo che questa ultima parte è un'pò il fulcro della considerazione, da valutare anche per il futuro.

    Secondo me si perde (in marketing, soldi sonanti)....Voi che dite ???


  • Super User

    @Zeretto said:

    Alla grande Due esperti in un colpo, vi ringrazio della considerazione.

    Appena posso mi guardo i link inseriti.

    E concordo sul fatto che al momento i feed sono link verso il sito ecc..., ma nessuno clicca su banner, link sponsorizzati, adSense...

    Diciamo che questa ultima parte è un'pò il fulcro della considerazione, da valutare anche per il futuro.

    Secondo me si perde (in marketing, soldi sonanti)....Voi che dite ???

    Può anche darsi, ma potresti guadagnare in fidelizzazione e passaparola... cose che a medio/lungo termine potrebbero "ripagarti".

    Purtroppo possiamo solo ipotizzare degli scenari. Per le certezze dovresti affidarti a dei test 😉


  • Super User

    @Zeretto said:

    E concordo sul fatto che al momento i feed sono link verso il sito ecc..., ma nessuno clicca su banner, link sponsorizzati, adSense...

    Ciao Zeretto, diciamo che dipende sempre da quali sono i tuoi obbiettivi. Se fai siti per adsense il feed di toglie sicuramente visite. Se fai un blog per passione o per promuovere qualcosa, fosse anche la tua figura professionale, i feed sono un obbiettivo da perseguire.

    Per quanto mi riguarda, sul mio blog, il feed è uno dei principali obbiettivi, fra una visita dai motori (che spesso può essere anche casuale) e una persona che decide di abbonarsi aai feed e di seguirmi costantemente, il secondo è un obbiettivo sicuramente più appetibile.

    Ciao ciao


  • User Attivo

    feedvertiser inserisce gli ads nei feed


  • User

    Grazie a tutti del contributo,

    Ciao Zeretto, diciamo che dipende sempre da quali sono i tuoi obbiettivi. Se fai siti per adsense il feed di toglie sicuramente visite. Se fai un blog per passione o per promuovere qualcosa, fosse anche la tua figura professionale, i feed sono un obbiettivo da perseguire.

    Sono d'accordo senza dubbio per quel che riguarda l'aspetto web 2.0 e non solo,
    ma come avete potuto constatare ho inserito la discussione in web marketing appunto per approfondire questo aspetto.

    Può anche darsi, ma potresti guadagnare in fidelizzazione e passaparola... cose che a medio/lungo termine potrebbero "ripagarti".

    Purtroppo possiamo solo ipotizzare degli scenari. Per le certezze dovresti affidarti a dei test 😉

    Dei test sarebbero il massimo, ma forse si dovrebbe sacrificare un sito già ben avviato (e stabile) con dei risultati ADV come riferimento e statistiche in merito.

    Tralasciando comunque l'aspetto web 2.0, o meglio senza tralasciarlo...ma osservando la cosa dal puno di vista dell'ADV, voi su un sito che vende pubblicità su cosa investireste, Feed o NO Feed???

    Ad esempio sul sito del corriere.it secondo voi se tutti gli utenti fossero iscritti ai Feed, ci si perderebbe in click sui banner e visibilità di quest'ultimi.

    Vi ricordo che siamo nella sezione web marketing

    Grazie a Tutti :ciauz: