• User

    il mio sito è stato penalizzato ho è vittima di una fluttuazioni sinusoidali

    Buongiorno a tutti.
    Chiedo l'aiuto degli esperti di questo forum.
    Il mio sito dal 25 dicembre è uscito dalle prime posizione di google. Vorrei sapere se questo fatto è dovuto ad una semplice fluttuazioni sinusoidali (gia altre volte è capitato ), oppure ad una penalizzazione. Il sito in questione è iacoweb.it


  • User

    Buongiorno a tutti.
    Chiedo l'aiuto degli esperti di questo forum.
    Il mio sito dal 25 dicembre è uscito dalle prime posizione di google. Vorrei sapere se questo fatto è dovuto ad una semplice fluttuazioni sinusoidali (gia altre volte è capitato ), oppure ad una penalizzazione. Il sito in questione è iacoweb.it


  • User Attivo

    Buongiorno Pino80

    ti pregherei di fornirci piu dati possibile seguendo questo schema:

    Dominio: ...................
    Motori: ...................
    Prima indicizzazione o attività: ...................
    Cambiamenti effettuati: ...................
    Eventi legati ai backlink: ...................
    Linguaggio codice o Cms: ...................
    Azioni eseguite per aumentare la popolarità:...................
    Sitemaps: ...................
    Url Rewrite: ...................
    Chiavi: ...................


  • User

    Dominio: iacoweb.it
    Motori: google
    Prima indicizzazione o attività: gennaio 2007
    Cambiamenti effettuati: nessuno
    Eventi legati ai backlink: nessuno
    Linguaggio codice o Cms: html
    Azioni eseguite per aumentare la popolarità: back link
    Sitemaps: si
    Chiavi: suonerie del momento, suonerie per cellulare, suonerie,suonerie polifoniche, suonerie realtones, wallpaper per cellulare ecc.


  • Super User

    Ciao Pino80,

    sulle fluttuazioni ti consiglio di leggere questo mio articolo:
    http://www.giorgiotave.it/forum/seo-focus/60189-fluttuazioni-nelle-serp-di-google-facciamo-il-punto-della-situazione.html

    Per l'appunto trovi informazioni utili per capire se il tuo sito è in fluttuazione oppure sta subendo altre penalizzazioni.

    Il tuo sito non mi sembra assolutamente penalizzato ma nemmeno in fase di fluttuazione sinusoidale (infatti ha buoni posizionamenti in seconda pagina).

    Tieni presente che il tuo settore è molto competitivo e quindi è normale che ogni tanto vengano rimescolate le carte ed i tuoi concorrenti ti sovrastino.

    Alcuni accorgimenti:

    • Ottimizza ogni pagina del tuo sito per una sola keywords
    • Riduci le parole nel tag tile e rendilo accattivante (in modo da attirare click)
    • Elimina il meta keywords da tutte le pagine (è completamente inutile)
    • Aumenta la tua popolarità, soprattutto a tema

    Facci sapere,
    a presto. 🙂


  • User

    ho letto l'articolo e secondo me le caratteristiche della fluttuazione ci sono tutte. Se cerco "suonerie del momento" sono in seconda pagina, invece se cerco "suonerie polifoniche del momento", in base alle logiche degli spider dovrei essere posizionato meglio, invece sono oltre le prime 20 pagine.
    Con la keiwords "suonerie" prima ero nelle prime 2 pagine ora sono nelle ultime pagine, addirittura vengono segnalate prima pagine interne del sito meno ottimizzate per quella keiwords. Questi sono solo alcuni degli esempi che potrei fare. Bisogna considerare che in questo periodo e avvenuto l'aggiornamento del pagerank. Cosa ne pensi?


  • Super User

    Ciao Pino80,

    se la situazione è questa (io avevo controllato solo alcune parole chiave che avevi elencato) allora è probabile che il tuo sito sia entrato in fluttuazione.

    I consigli sono sempre gli stessi:

    1. i precedenti (vedi post #4)
    2. cerca di ricevere link ad elevato trust

    Questo dovrebbe stabilizzare il sito in serp.

    Che frequenza hanno le onde della fluttuazioni (quanti giorni sei down e quanti giorni sei up?) ?

    Spero tu possa uscire presto da questa situazione...


  • User

    Dalle statistiche di accesso posso dire che le visite sono stabile ormai dal 25 dicembre, apparte qualche giorno in cui ricevo qualche visita in più, ma nel complesso gli accessi sono calati circa del 90%