- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- Società e Impegno Civile
- Il pregiudicato Cuffaro resta.
-
Il pregiudicato Cuffaro resta.
**"Resto", risponde Cuffaro a Silvio Berlusconi che gli telefona di sera e gli dice "che gli vuole bene".
**
Il Presidente della Regione Sicilia, Cuffaro Salvatore, è stato condannato a cinque anni, riconosciuto colpevole nel processo per favoreggiamento ad un mafioso, come 'talpa' alla Direzione distrettuale antimafia di Palermo.La terza sezione penale del Tribunale presieduta da Vittorio Alcamo, ha applicato a Cuffaro anche la pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici.
Il processo aveva fatto a pezzi la procura di Palermo proprio per le polemiche su come mandare a processo il governatore e quali reati contestargli.
Resta tuttavia aperta un'altra indagine per concorso in associazione mafiosa su Cuffaro, aperta nello scorso maggio dal Giudice per le Indagini Preliminari Fabio Licata, dove è imputato per favoreggiamento a Cosa nostra, l'accusa più grave di 110 e 416 bis.
Cosa Nostra.
Salta finalmente fuori ora, questa parola impronunciabile, e Cuffaro non può più dire che non esiste la mafia e cosa nostra.
Non lo può più urlare con sdegnato livore, come fece alcuni anni fa di fronte a milioni di cittadini al Maurizio Costanzo e a Sammarcanda insultando ed umiliando malamente il Giudice Falcone.
Si apprende tra le altre cose, che l'appena dimissionato Ministro della Giustizia Mastella, assieme a Salvatore Cuffaro ha partecipato come testimone di nozze al matrimonio di Francesco Campanella, (mafioso "pentito" tutt'ora detenuto, ex braccio destro del boss di Villabate Nino Mandalà), avvenuto prima del suo arresto.
Agghiacciante il commento di Berlusconi a questi avvenimenti.
"Ieri Mastella, oggi Cuffaro", ha commentato Silvio Berlusconi, ribadendo che serve "un risanamento di tutto l'ambito giudiziario".
"Credo che siamo nella piena patologia e che c'è da fare un** risanamento di tutto l'ambito giudiziario molto in profondità**".
-
beh, che dire....ah, sono cose che non si possono dire
ma il Berlusca invece di voler bene agli italiani vuole bene a Cuffaro? vi ricordate quando durante le elezioni venne a Napoli e disse che avrebbe levato dalla miseria gli abitanti della Sanità? beh la Sanità è ancora lì e i suoi abitanti sono ancora più poveri
-
Io trovo scandaloso resti ancora al suo posto! Che tristezza.
Garantisti va bene, ma quando cominciano e garanzie per i cittadini?
-
Dopo l'attacco di Montezemolo
Da una parte ci siamo noi che lottiamo contro il pizzo. Dall?altra c?è uno come lui che è stato condannato ma resta al suo posto
E' venuto alla luce il decreto per mandarlo via di autorità da parte del governo.
Quindi Cuffaro, dopo averlo saputo, si dimette. Prima aveva festeggiato la condanna a 5 anni con dei cannoli.
Ma ecco la botta finale:
L'Udc pronto a candidarlo capolista alla Camera o al Senato
La Fonte è Repubblica.
Mi chiedo in che paese viviamo.
-
A me vengono sono faccini... sono rimasta con la bocca aperta! Giuro non ho proprio parole...
-
@Andrez said:
Agghiacciante il commento di Berlusconi a questi avvenimenti.
"Ieri Mastella, oggi Cuffaro", ha commentato Silvio Berlusconi, ribadendo che serve "un risanamento di tutto l'ambito giudiziario".
"Credo che siamo nella piena patologia e che c'è da fare un** risanamento di tutto l'ambito giudiziario molto in profondità**".
L'Italia sta molto male.
Proprio in questi giorni Berlusconi è stato assolto (repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/prescrizione-sme/prescrizione-sme/prescrizione-sme.html) dal Processo SME perchè Il falso in bilancio non è più reato, cioè perchè il suo Governo aveva varato una legge ad personam.
Ora invece, con quelle dichiarazioni, lui vorrebbe varare che legge? L'immunità per tutti. Da Cuffaro a Mastella?
Lui ci aveva provato con il "Lodo Schifani", un'altra delle cosiddette "leggi ad personam" (successivamente dichiarata incostituzionale) che introduceva l'immunità per le cinque più alte cariche dello Stato.
Cosa rischia per le intercettazioni con Saccà (espresso.repubblica.it/multimedia/1471644), dove lui cerca di comprare qualcuno per far cadere il Governo al Senato (...) attraverso il piazzamento di qualche ragazza?
E per il Processo Mills? Il deputato FI Gaetano Pecorella, dice 6 anni di carcere, e questo proprio nei prossimi mesi.
...
-
Io mi chiedo ma agli italiani cosa serve per non votare più un politico?