- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- 301 per Vbulletin
-
301 per Vbulletin
Buongiorno ragazzi,
ho un forum in Vbulletin e ho dovuto spostarlo dalla root ad una cartella ../forum/
Mi hanno consigliato di effettuare un 301 di massa tramite il file .htaccess per non perdere il posizionamento nelle serp, ma per me è abbastanza arabo!
Non so se possa essere un'informazione importane, ma nel forum c'è installato anche il vbSeo...
Qualcuno potrebbe dirmi in pratica cosa devo fare? se c'è un codice da scrivere magari suggeritelo cosi posso copiarlo e incollarlo!Grazie a tutti coloro che vogliano aiutarmi!
-
ragazzi, nessuno può aiutarmi? ho notato che VbSeo ha già qualcosa per il 301, devo modificarlo?
-
ciao
mi pare che vbSEO ha nel suo pannello qualcosa per gestire quello che vuoi.. ma nessuno ti vieta di farti una regola tua tipo questa
F.
-
Ciao Osvi, grazie per il tuo intervento!
il fatto è che non so esattamente cosa fare e come intervenire.
Cosa devo scrivere? dove? nel file htaccess o su vbseo?
-
come preferisci te
via htaccess se hai spostato il forum da / a /forum va bene questa regola
RewriteEngine On RewriteRule ^(.+)$ http://dominio/forum/$1 [L,R=301] ```(inserito in /)
-
ah, cosa importante: in / c'è una nuova pagina?
questa regola coinvolge tutte le richieste dalla root (le manda verso /forum)
-
Si, ha messo vbadvanced ed è questo il problema di trovare una regola che gestisca il tutto.
Io non sono molto pratico di 301, quindi l'ho indirizzato quì proprio per questa questione del portale inserito nella root principale.
-
ok, allora vanno esclusi dal rewrite i file non collegati a vbulletin
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !^(file.php|e|cartelle|da|escludere)/
prima di RewriteRule
-
Ciao ragazzi!
Quindi in definitiva devo creare un nuovo file htaccess con all'interno questo:** RewriteEngine On
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !^(file.php|e|cartelle|da|escludere)/
RewriteRule ^(.+)$ http//dominio/forum/$1 [L,R=301]**e posizionare l'htaccess nella root principale dove risiede il Vbadvance cmps.
E' tutto corretto?
-
occhio che file.php|e|cartelle|da|escludere devi rimpiazzarlo con i file e directory del CMS!
per il resto dovrebbe andare: "se il file richiesto non è un file del CMS, riscrivi le richieste in forum/$richiesta"
-
perdonami ma non ho capito...
-
tu hai la tua root (che chiamo public_html ma può essere quello che vuoi)
public_html/index.php
public_html/includes/
public_html/images/
public_html/forum/
public_html/news/devi usare come regexp ^(index.php|includes|images|news)$
-
perdonami ancora, ma continuo a non seguirti! per me è arabo!
torniamo un secondo indietro...
devo inserire nella root un nuovo file htaccess con all'interno queste righe:
** RewriteEngine On
RewriteRule ^(.+)$ http//dominio/forum/$1 [L,R=301]**dopo che devo fare? spiegami in termini semplici semplici!
-
@StreetTriple said:
** RewriteEngine On
RewriteRule ^(.+)$ http//dominio/forum/$1 [L,R=301]**la parte in rosso devi cambiarla
ci devi mettere l'elenco di file e directory non vbulletin separati da |:bho:
-
a ok! e devo mettere quella stringa che hai segnalato tu o devo personalizzarla? (index.php|includes|images|news)$
-
direi proprio che devi personalizzarla, ho seri dubbi che hai quei file, li ho messi a caso.. era solo un esempio
-
ok. quindi ci metto tutti i file e cartelle presenti nella root che NON fanno parte del forum? Io attualmente nella root ho il file index.php (che punta alla home del CMPS) e poi la cartella forum e quella directory.
Dovrei mettere la stringa (index.php|directory)$ giusto?
Dimmi che ho capito sennò ci esco pazzo!
-
si esatto
-
ok grazie mille Osvi! e scusa per le ripetizioni!