• User

    Come rimediare ad una penalizzazione subita da google

    Ho un sito che dal 25 dicembre è uscito dalle prime posizione di google. Inizialmente ho pensato ad una semplice defluttuazione dovuta all'aggiornamento del pagerank, ma visti che sono passati ormai 20 giorni, credo che sia una penalizzazione, anche se credo di non aver usato nessuna scorrettezza.
    Chiedo a tutti: è possibile che una defluttuazione duri più di 20 giorni? in questo caso mi toccherebbe aspettare fiducioso che finisca, altrimenti devo pensare ad una penalizzazione del sito in questione "iacoweb.it" in questo caso, si può rimediare e convincere google a rimettermi nuovamente nelle prime posizioni? Aspetto con ansia vostre risposte.
    Cordiali saluti


  • User Newbie

    be google non è nuovo a questo genere di cose fa un po' quel che gli pare se dici di non aver usato trucchi per farlo salire subito è una cosa dettata per lo più dalla presenza in se stessa del sito sul web, da quanto tempo è su questo è molto importante per google


  • User

    Da circa un anno le visite sono cresciute gradualmente, il sito è salito poco alla volta nelle serp, man mano che ricevevo back link ecc. Ha avuto delle forti oscillazioni in passato, ma no duravano più di 10 - 15 giorni. Questa volta non sò cosa pensare.


  • User Attivo

    per avere consigli dovresti dare maggiori informazioni, magari apri una discussione nella sezione apposita giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/

    comunque, il tuo sito presenta diversi errori ortografici e con firefox diverse pagine si vedono male, non so se influisce sul posizionamento, ma sarebbe meglio sistemare

    inoltre per quanto riguarda la possibile penalizzazione, il tuo sito NON offre quasi per la sua totalità contenuti autentici, ma solo link di programmi di affiliazione con descrizioni prese dagli stessi, se proprio vuoi strutturare il tuo sito in questo modo almeno inserisci testi originali a contorno dei link pubblicitari, a google non piacciono i contenuti duplicati

    quindi credo che la penalizzazione sia dovuta al fatto che non offri contenuti "reali", cioè che il sito sia formato per la maggior parte da codici e soprattutto testi di programmi di affiliazione