- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- aprire finestre esterne con actionscript
-
aprire finestre esterne con actionscript
Chiedo scusa se la domanda sembrerà banale ma non sono un fenomeno con flash pertanto chiedo aiuto a voi.
Devo far in modo che cliccando su alcuni pulsanti flash si aprano delle finestre tipo come si fa con javascript con misure gia definite.vorrei fare lo stesso con actionscript di flash, ma io e AS non andiamo proprio d'accordo, qualceh sugerimento?
-
Qui dovresti trovare le informazioni sia per AS2 che per AS3, e i files di esempio da scaricare.
http://kb.adobe.com/selfservice/viewContent.do?externalId=tn_14192&sliceId=2ATTENTO , nell'indirizzo correggi h**p con http
Se non risolvi facci sapere.
Ciao !
-
Grazie provo subito.
-
CHiedo scusa ma sono proprio una frana con actionscript ho provato questo codice:
on (release) {
getURL ("javascript:NewWindow=window.open('ShowPopup.php','newWin','width=400,height=300,left=0,top=0,
toolbar=No,location=No,scrollbars=No,status=No,resizable=No,fullscreen=No'); NewWindow.focus();
void(0);");
}dove naturalmente ho sostituito il nome del file html ma nulla ricevo errore dall'assistente di script
help!!
-
Buongiorno Kaiser,
quale è l'errore esatto?
-
L'errore era che non integravo il codice javascript nella pagian html ceh contiene il flash.
Purtroppo flash non e il mio forte, dovevo far aprire delle finestre popup, che alla fine ho integrato direttamente nel flash, nelal time line.
Comunque per curiosita, le poupo le faceva aprire pero mi bloccava lo script flash dicendo che era potenzialmente pericoloso, quindi fatemi capire se integro javascript in un flash per aprire finestre esterne flash lo blocca dicendomi che e potenzialmente pericoloso, quindi se mi ricapita una situazione del genere come devo comportarmi?
ultima curiosita, meglio javascript nel metodo getUrl oppure usare il comando fscommand?
-
Il 'potenzialemente pericoloso' te l'ho da normalmente in locale ma non online (opzione di sicurezza con il flash player).:bho:
In generale, il fscommand invece viene usato con proiettore flash e il getURL per applicazioni online.
-
Grazie,
chiarissima.