• User Attivo

    VbAdvance CMPS: logo forum sparito

    Ciao ragazzi,
    ho installato con non poche difficoltà il CMPS di VbAdvance. Avevo il forum nella root, quindi ho dovuto prima spostarlo su /forum e poi installare il CMPS.
    Per ora sembra tutto ok, l'unica cosa che non riesco a risolvere è il logo del forum nella nuova home del CMPS...
    Ho visto che cerca l'immagine in /images/misc/vbulletin3_logo_white.gif
    anziche in forum/images/misc/vbulletin3_logo_white.gif
    Tutto le altre immagini le trova, anche nel forum....ma nell'homepage no!
    Come mai?
    Il logo che appare nel header del forum è lo stesso, sta nella stessa cartella ed è lo stesso file...quindi spostando il forum il problema doveva presentarsi anche li... invece no.
    Dove devo intervenire per modificare la stringa di ricerca dell'immagine?

    Altra cosa: ora che ho spostato il forum, devo modificare qualcosa su VbSeo?

    Grazie a tutti!
    Ciao!


  • Super User

    Non credo sia stata una bella idea spostare il forum, perchè ora dovrai agire sull'htaccess per fare un 301 di massa se non vuoi perdere il posizionamento.

    Per sapere come fare ti consiglio di aprire un post nella sezione adibita.

    Per quanto riguarda il problema, credo ci sia una cartella apposita di vbadvanced, dalla quale preleva la skin.
    Mi pare che prelevi tutto da li e non da quella forum.

    Quindi apri la cartella, controllala e se manca aggiungi il logo.
    Dovresti risolvere.

    Ora, però, pensa quanto prima al 301 che è importantissimo.


  • User Attivo

    grazie Karapoto, oggi provo a risolvere!
    Nel frattempo chiedo agli esperti di mod_rewrite 😉
    Gentilissimo come sempre :ciauz:


  • User Attivo

    Karapoto non c'è nessuna cartella dalla quale preleva le immagini, perchè come ho scritto prima, lui le cerca su /images/misc/vbulletin3_logo_white.gif
    quindi nella stessa cartella del forum...
    Stamane inoltre ho notato che a volte il logo compare e a volte scompare.... stesso discorso per il mio rank di admin....
    Non riesco a capacitarmi di ciò... in teoria non dovrebbe mai trovarlo il logo seguendo quella stringa...manca il /forum/....

    Aggiornamento: ho notato che utilizzando Firefox il logo nel cmps non si vede, mentre utilizzando Explorer 7 si vede normalmente.
    Viceversa, utilizzando Firefox il rank di admin si vede normalmente, mentre utilizzando Explorer 7 no!!!
    Ma che succede?


  • Super User

    Sembra ci siano dei problemi non ben chiari.

    Sei scuro che la versione di vbadvanced sia compatibile con quella di vbulletin?


  • User Attivo

    si... ho tutti e 2 aggiornati all'ultima versione...ed il resto funziona tutto


  • User Attivo

    Io ho lo stesso problema ma in locale, non ci avevo dato tanta importanza perchè io uso un altro CMS sul mio sito...
    Se trovi la soluzione postala che puo essere utile anche a me nel caso decida di passare a Vbdavnced....thx


  • Super User

    A questo punto conviene chiedere al supporto, ponendo la domanda direttamente su vb.org.