• User Newbie

    Portale Romano

    Ciao,
    sono da poco iscritto al forum e già gestisco da un paio di anni un portale di prenotazioni b&b su Roma; ho inoltre io stesso un mio b&b. Per quanto riguarda il sito ho passato una fase soprattutto sperimentale sia per conoscere il tipo di lavoro ma anche per motivi tecnici avendo per inesperienza affidato il lavoro ad una società sbagliata per il mio scopo.
    Cerco una persona capace ma anche disponibile per la realizzazione di un progetto piuttosto ampio e con degli steps da programmare breve-media-lunga scadenza: il mio obbiettivo è arrivare ad un sito web che partendo da Roma offra tutti i servizi possibili di cui la prenotazione del B&B è solo un aspetto anche se il principale e che un visitatore sul mio sito possa trovare tutte le info necessarie per l'organizzazione del suo viaggio; in sostanza una volta che entra non deve più uscire ma arrivare alla prenotazione del B&B e possibilmente con l'aggiunta di qualcos'altro come il servizio di trasporto dall'areoporto, della guida turistica...(l'unico dubbio che ho in proposito è che avendo una partita iva come procacciatore di affari non se posso occuparmi di più di uno, massimo due servizi).
    Le prenotazioni di soggiorno dovranno essere a conferma immediata ed ogni B&B avrà il suo pannello di controllo per aggiornare testi, foto etc.etc.
    Non mi azzardo ovviamente a competere con venere, expedia etc ma intendo procedere in modo "pionieristico" verso quei mercati ancora poco battuti, quindi l'est europa, la cina, il sudamerica anzi forse specializzarmi proprio per questi paesi; ed intendo puntare ad attirare il cliente anche con una community quindi con diario di viaggio, commenti sulla struttura dove ha alloggiato, blog, forum, scambio di pareri,...diventare un punto di riferimento intanto su Roma (ma ho intenzione di allargarmi)
    E' da molto tempo che studio i vari competitors, dai più piccoli ai più grandi, e mi rendo conto che più o meno è stato inventato tutto. Probabilmente la differenza a questo punto sta nella qualità dei servizi erogati (e quindi fare una selezione dei fornitori), e nel come si fa questo (flessibilità verso utenti e clienti; per esempio mettere a disposizione delle strutture ricettive un sistema che limiti il più possibile i rischi di overbooking)
    Che ne pensate
    grazie per l' attenzione
    simo74


  • User Attivo

    io dico che è un'ottima idea!

    Ho letto giusto oggi la cina sta superando l'america come numeri di persone connesse ed aumenteranno sempre di piu'.

    Forse non basterà una semplice traduzione delle pagine,dovresti informarti sulla cultura cinese,come far sentire i tuoi ospiti cinesi come se fossero a casa.
    Che ne so un depliant avvolto tipo involtino primavera? 🙂

    Secondo me si al mercato russo,indiano est-europeo no a quello sud americano


  • User Attivo

    @niubbo said:

    Secondo me si al mercato russo,indiano est-europeo no a quello sud americano

    Perchè scartare il mercato sud americano? :mmm:

    Inoltre è più facile tradurre il contenuto di una pagina web in spagnolo/portoghese piuttosto che in indiano o in russo, no? 😉
    Ciao! :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Lino,non l'ho scartato xè i sudamericani mi stanno antipatici,stavo dando solamente una mia personalissima priorità rispetto ai mercati su cui bisognerebbe puntare 🙂