- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- PonyGallery ML 2.5.0 in Ita
-
PonyGallery ML 2.5.0 in Ita
Io ora ho la versione 2.2.0 e volevo aggiornarla alla versione 2.5.0, basta che disinstallo la vecchia versione e carico la nuova a non perdo nulla?
E poi dove trovo la versione in italiano?
Grazie milleStefano
-
Per aggiornare ponygallery scarica lo zip per l'update, basta che uploadi i file con ftp, una volta sovrascritti vai nel pannello admin di ponygallery e dovresti vedere gli avvisi che il database è stato aggiornato.
La traduzione in ita non esiste per quanto ne so, ma tradurre il frontend è abbastanza veloce.
-
@bronco said:
Per aggiornare ponygallery scarica lo zip per l'update, basta che uploadi i file con ftp, una volta sovrascritti vai nel pannello admin di ponygallery e dovresti vedere gli avvisi che il database è stato aggiornato.
La traduzione in ita non esiste per quanto ne so, ma tradurre il frontend è abbastanza veloce.
Scusa bronco io devo scaricare il componente e anzichè installarlo devo uplodarlo via ftp e basta?
-
No intendo dire che ci sono due "versioni" do pony, quella completa e quella per eseguire l'update, se vai qui:
joomla-downloads.de/downloads/galerien-f�r-joomla/pony-gallery-ml/trovi:
Pony gallery 2.5.0
e
Pony gallery 2.5.0 UPDATESe hai gia installato pony sul tuo joomla puoi usare il secondo cioè l'UPDATE.
Una volta che scarichi quello zip vedrai che al suo interno ci sono due cartelle, administrator e components.
Le uploadi con ftp nel tuo spazio web sovrascrivendo quelli vecchi.A questo punto vai nel backend di joomla e entra nelle impostazioni di ponygallery e dovresti vedere un avviso che il database è stato aggiornato.
a dirsi è complicato ma ci vogliono 3 minuti
cmq nulla ti vieta di usare il sistema classico disinstallando la vecchia versione e installando quella nuova ma perderesti tutte le tue impostazioni (sono contenute in un file di pony non nel database), ma non son sicuro che le immagini ecc restano.
cmq se puoi prova prima in locale e fai una copia di backup dei file prima di procedere!!
ciao