- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- prestazione occasionale 70 euro netti
-
Ciao wizard10 e benvenuto nel Forum GT
Lo schema di ricevuta la trovi nel topic in evidenza sulle collaborazionio occasionali (scritta TOP) che trovi in cima a tutti i topic di questa sezione.ciao
-
la mia domanda è: se son 70 netti, devo metterci il bollo? e poi, il bollo vuol dire che devo madare una ricevuta "cartacea" per posta?
-
@wizard10 said:
la mia domanda è: se son 70 netti, devo metterci il bollo? e poi, il bollo vuol dire che devo madare una ricevuta "cartacea" per posta?
L'imposta di bollo di ? 1,81 è necessaria quando l'importo supera i 77,47 euro.
Nel tuo caso farai una semplice ricevuta (il modello lo troverai in apposita sezione del forum, così come ti è stato indicato) senza nessun bollo consegnandola direttamente oppure spedendola per posta.
Saluti.
-
se sono 70 euro netti dovrebbero quindi essere 87,50 lordi...quindi il bollo serve o no?
se no, posso mandarla per e-mail?
se si, come la mando, solo per posta cartacea?
-
@wizard10 said:
se sono 70 euro netti dovrebbero quindi essere 87,50 lordi...quindi il bollo serve o no?
se no, posso mandarla per e-mail?
se si, come la mando, solo per posta cartacea?Devi considerare il netto.
Puoi anche mandarla per e-mail ma devi accertarti che l'altra parte l'abbia ricevuta, questo ai fini della certificazione della ritenuta d'acconto.
Saluti.
-
nel topic in evidenza c'è scritto "La ricevuta, firmata dal solo collaboratore, riporterà una marca da bollo da 1,81 euro (attualmente) se il compenso lordo sarà superiore a 77,46 euro. Il collaboratore ne manterrà copia."
-
ragazzi per favore datemi una mano..
-
up
-
nessuno mi aiuta?
-
ragazzi vi prego di aaiutarmi..come mi comporto con questa persona? altrimenti rischio di perdere i soldi..