- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Distinguere pay-per-clic da pay-per-impression ?
-
Distinguere pay-per-clic da pay-per-impression ?
Esiste un modo per capire se gli inserzionisti del proprio sito stanno facendo una campagna di pay per clic oppure di pay per impression?
Se i guadagni nel corso della giornata partono molto forte e poi rallentano verso fine giornata, può essere indicativo di un tipo di campagna piuttosto che dell'altra?
Mi è capitato, nel periodo di dicembre, di avere già 20 dollari di guadagno dopo 2 ore dall'inizio della giornata, con poche impression e pochi clic, mentre nelle 22 ore successive ho guadagnato solo altri 10 dollari con molte più impressione e clic. Tutto ciò è spiegabile?
Nanuciao
-
No non può essere indicativo, a quanto ne so un modo non esiste
-
Unica cosa che si riesce a capire: i grossi sbalzi di rendimento da un giorno all'altro non vanno di pari passo con grossi sbalzi di clic (sempre più o meno gli stessi), quindi evidentemente la maggior parte dei miei inserzionisti paga un tanto a impressione e non un tanto a click...
-
I grossi sbalzi li si può notare anche nelle campagne ppc, qualcuno ne sa più di noi?