• User Attivo

    [solidarietà-adsense] ogni quanto cliccate sugli annunci di altri?

    ciao a tutti,
    utilizzo come tanti adsense (e i miei fantastici guadagni si attestano sui 10dollari scarsi al mese!).

    :vai:

    Molte volte, quando un sito mi piace, per solidarietà clicco su un annuncio adsense: spero che la grande G non me ne abbia, lo faccio per solidarietà e per "aiutare" i gestori a pagarsi l'hosting (perchè nel 99% dei casi non-professionali Adsense a questo serve).
    :():
    Voi lo fate?
    O sono solo io a rischio ban da G?
    Ovviamente non clicco mai sui miei, 😉 mica so' fess


  • User Attivo

    mai


  • User Attivo

    @piccolo socrate said:

    ciao a tutti,
    utilizzo come tanti adsense (e i miei fantastici guadagni si attestano sui 10dollari scarsi al mese!).

    :vai:

    Molte volte, quando un sito mi piace, per solidarietà clicco su un annuncio adsense: spero che la grande G non me ne abbia, lo faccio per solidarietà e per "aiutare" i gestori a pagarsi l'hosting (perchè nel 99% dei casi non-professionali Adsense a questo serve).
    :():
    Voi lo fate?
    O sono solo io a rischio ban da G?
    Ovviamente non clicco mai sui miei, 😉 mica so' fess

    assolutamente mai...
    certe volte leggo l'indirizzo direttamente sull'annuncio e lo riscrivo nella barra se il sito mi interessa...

    sono mesi che non clicco su un annuncio adsense, neanche su quelli che appaiono in google...


  • User Attivo

    A parte il fatto che se questa pratica prendesse piede si diluirebbe il valore del click (ovvero, gli inserzionisti si rendono conto che i clic non rendono tanto bene e di conseguenza abbasserebbero il valore dei clic) con conseguente detrimento per tutto il circuito adsense, sei proprio sicuro di far un favore al webmaster cliccando sui suoi annunci?

    Per lo meno, tutti questi clic senza nessuna conversione rischiano di danneggiare l'account del webmaster abbassandogli lo Smart Pricing.


  • User Attivo

    @444523 said:

    sono mesi che non clicco su un annuncio adsense, neanche su quelli che appaiono in google...

    Io su queli di google a volte sì:

    1. se davvero sto cercando quello che loro offrono
    2. se vedo di quegli annunci "bastardi" di spammer o simili 😛

  • User Attivo

    forse le cose cambieranno quando la pubblicità sarà vista come informazione aggiuntiva..

    se io sto cercando infomazioni su come costruire un sito web e mi trovo un annuncio "impara a creare siti web" è logico che ci clicco xè io sto cercando proprio quello e non mi interessa se è un link a pagamento o no.

    In America forse xè ci sono piu' inserzionisti in tutte le nicchie ma mi è capitato di vedere adwords che dessero un valore aggiunto al sito,qua invece a me sembra di vedere spam a manetta e basta


  • Super User

    Ciao Piccolo Socrate (complimenti per il nick 🙂 ). Io non clicco mai per solidarietà, capisco il buon fine, ma non la reputo una buona pratica, proprio per la tutela degli inserzionisti adwords.

    Però sugli annunci clicco quando mi interessano realmente. Il mio consiglio è di comportarti in maniera naturale, se quell'annuncio lo reputi interessante, visitalo. Non è peste bubbonica, sono lì per quello, per proporti argomenti correlati alla pagina che stai visitando. Consultando le pagine che sono al di là dell'annuncio (se sono interessanti e pertinenti) aiuti a migliorare il sistema.

    Ciao ciao


  • User Attivo

    @etimo said:

    A parte il fatto che se questa pratica prendesse piede si diluirebbe il valore del click (ovvero, gli inserzionisti si rendono conto che i clic non rendono tanto bene e di conseguenza abbasserebbero il valore dei clic) con conseguente detrimento per tutto il circuito adsense, sei proprio sicuro di far un favore al webmaster cliccando sui suoi annunci?

    Per lo meno, tutti questi clic senza nessuna conversione rischiano di danneggiare l'account del webmaster abbassandogli lo Smart Pricing.
    be' sugli annunci, clicco solo se rimanda direttamente al sito..
    :():

    @franseo said:

    Però sugli annunci clicco quando mi interessano realmente. Il mio consiglio è di comportarti in maniera naturale, se quell'annuncio lo reputi interessante, visitalo. Non è peste bubbonica, sono lì per quello, per proporti argomenti correlati alla pagina che stai visitando. Consultando le pagine che sono al di là dell'annuncio (se sono interessanti e pertinenti) aiuti a migliorare il sistema.

    be' anche tu hai ragione...
    ok da oggi si clicca solo su siti che m'interessano!


  • User Attivo

    Solo se veramente ma veramente mi interessa o solo se mi sento veramente ma veramente magnanimo :1:


  • Super User

    @piccolo socrate said:

    be' anche tu hai ragione...
    ok da oggi si clicca solo su siti che m'interessano!

    Eheheheh, sono stato convincente!
    Bè dai, mi sembra un comportamento abbastanza corretto.
    :ciauz:


  • User Attivo

    Io clikko solo quando mi interessa davvero....
    per solidarietà???
    mai
    ragazzi si tratta di poki centesimi....


  • Super User

    mai mai e ancora mai