• User Newbie

    consigli? sbaglio qualcosa?

    Ciao a tutti!

    Circa 2 mesi fa ho scritto una discussione in cui chiedevo consigli relativamente al mio sito "webimmobili .eu" (tutto attaccato) che a quanto pare si era trovato nel bel mezzo delle famose fluttuazioni sinusoidali.
    Una decina di giorni fa, a seguito dell'aggiornamento del PageRank (che da zero è passato ad 1) ero riuscito ad arrivare in prima pagina (posizione 10) per la chiave di ricerca "Annunci immobiliari privati" e a salire di molte posizioni con altre chiavi a questa connesse.
    Tutta la mia felicità è però durata qualche giorno, forse una settimana, perchè il 14/01 sono passato da posizione 10 di nuovo in fondo, poco prima dei risultati supplementari (intorno alla posizione 400).
    Ebbene ora mi sorgono nuovi dubbi...
    In questi due mesi in cui sono rimasto tra le ultime posizioni ho ottimizzato il sito, ho creato nuove pagine, creato i feed rss, segnalato il sito in diverse directory, motori, creato la sitemap che si aggiorna automaticamente, impostato le descrizioni e i titoli delle pagine in modo che il Google Webmaster Center non dia nessun errore.
    Eppure, mi ritrovo di nuovo in ultima posizione!
    Non è che per caso c'è qualcosa di davvero sbagliato nel sito che non riesco a vedere? Qualcosa per cui valga la pena mettermi in fondo ai risultati....

    Vi chiedo un mega favore...:smile5: qualcuno di voi può dare un occhiata (anche velocissima) al sito giusto per vedere se c'è qualche cosa evidentemente "penalizzante" e che potrei migliorare?

    I dubbi mi rimangono soprattutto perchè vedo che in molte directory in cui ho segnalato il sito, non sono stato inserito! A partire da DMoz, Yahoo Directory, GT Directory, TuttoGratis, ecc... ecc...

    Spero proprio di non dover stare altri 2 mesi tra le ultime posizioni....

    Grazie e buona serata a tutti!
    Andrea

    Dominio:
    webimmobili.eu

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    maggio 2007

    Cambiamenti effettuati:
    aggiunte pagine, feed rss, blog, sitemap, segnalazione in dir e motori

    Eventi legati ai link:

    Sito realizzato con:
    xhtml, php, css, javascript

    Come ho aumentato la popolarità:
    segnalazione directory e motori

    Chiavi:
    annunci immobiliari privati, annunci immobiliari tra privati

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao andre1988 e benvenuto nel Forum GT,

    da un'occhiata veloce data alle tue pagine non mi sembra di aver trovato niente di penalizzante.

    Vedo che i tuoi backlinks non sono moltissimi ma la cosa che risalta subito agli occhi e' che sono tutti siti poco tematici con il tuo settore (immobili), ovvero siti con semplici segnalazioni e al max. scambio link.
    Cosa ti voglio dire? Che un conto e' ricevere 20 backlinks da portali del settore immobiliare, altro conto e' riceverli da siti generici.

    Per come funziona DMOZ ti rimando alla sezione apposita di questo stesso Forum e ti ricordo che il fatto che proponi il tuo sito non vuol dire per forza che vieni accettato.
    Non so se hai notato che per Yahoo vale la regola che le attivita' commerciali sono inserite a pagamento.

    Infine una precisazione sul PageRank che calcola un punteggio in base ai link in entrata verso la tua pagina (pagina, non sito!). In molti siamo convinti che il PageRank influisca certamente sul posizionamento nelle SERP ma in maniera comunque calmierata rispetto ad altri algoritmi che BigG adotta (TrustRank, BadTrust, PhraseRank & C). Ti rimando in questo post di nbriani per sapere tutto o quasi sul PageRank