• User Attivo

    Problema con i moduli di frontpage 2003

    Buongiorno,
    utilizzo frontpage 2003 per la realizzazione di moduli in html che mi permettano di inviare i risultati ad un indirizzo email.

    Fin quando inserisco un solo indirizzo non ci sono problemi.
    L'inconveniente nasce quando voglio mandare i risultati del modulo a 2 email contemporaneamente.

    Ho letto su una guida che per inserire un'altro mail, bisogna andare in proprietà Modulo:

    Sotto la voce : INVIA A:
    Indirizzo di Posta elettronica: ( e qui inserire la prima email)

    Per la seconda email:
    andare su Proprieta Modulo, Opzioni - Invia Risultati tramite Posta Elettronica - e scrivere la seconda mail , sotto la voce: Destinatario Risposta

    Ho fatto questa procedura, ma mail viene inviata solo al primo indirizzo e non al secondo.

    Il codice del modulo generato da Frontpage è il seguente:

    <form method="POST" action="--WEBBOT-SELF--">

    <!--webbot bot="SaveResults" U-File="_private/form_results.csv" S-Format="TEXT/CSV" S-Label-Fields="TRUE" S-Email-Address="[EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]" S-Email-Format="TEXT/PRE" B-Reverse-Chronology="FALSE" B-Email-Label-Fields="TRUE" B-Email-ReplyTo-From-Field="TRUE" S-Email-ReplyTo="[EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]" S-Builtin-Fields -->

    <p><input type="text" name="T1" size="20"></p>
    <p><input type="text" name="T2" size="20"></p>
    <p></p>
    <p><input type="submit" value="Invia" name="B1"><input type="reset" value="Reimposta" name="B2"></p>

    </form>

    Potete aiutarmi a risolvere questo problema o eventualmente, qualcuno ha qualche riga di codice che mi permette di inviare i risultati a due email?

    Grazie :smile5:


  • Super User

    Ciao Netdream,
    io ti consiglierei di non usare questo metodo per mandare form dal tuo sito, bensì di utilizzare php o asp.

    Siccome mi trovo meglio con php ti consiglio di leggere prima questo thread,
    scarica il file zip e provarlo con la tua mail.

    Questo lo invia solo a te, ma se in questa stringa che conterrà solo la tua mail...
    [php]define("_destinatario","[email protected]");[/php]
    ...aggiungi anche la mail dell'altro destinatario tra le virgolette, la tua mail arriverà sia a te sia all'altro. 😄

    [php]define("_destinatario","[email protected],[email protected]");[/php]L'ho provato or ora per non dire castronerie e ha funzionato.

    :ciauz: